"Ancora una volta hanno creduto nella serietà e nell'affidabilità di un grande partito"
SIENA. Il Popolo della Libertà di Siena ringrazia gli elettori che ancora una volta hanno creduto nella serietà e nell’affidabilità di un grande partito liberale e moderato.
I risultati elettorali che il PDL ha registrato, confermano un radicamento e una tenuta maggiore rispetto ai dati nazionali, sia alla Camera che al Senato, con un recupero dei voti nel capoluogo rispetto all’ultimo dato amministrativo, nonostante le scissioni avvenute (FLI, Fratelli d’Italia). Questi dati smentiscono chi, solo qualche settimana fa, considerava il nostro partito in crisi irreversibile.
Tutto ciò è stato possibile grazie ad una straordinaria campagna elettorale combattuta in prima persona da Silvio Berlusconi, protagonista assoluto di una fantastica rimonta che ha spiazzato la sinistra di Bersani, che si presenta come la principale sconfitta di questa tornata.
Nella drammatica situazione che sta affrontando Siena, per responsabilità politiche del PD, partito il cui potere e controllo ha pervaso l’intera città e l’intera provincia, il sostegno al territorio dei parlamentari toscani eletti nel PdL sarà fattore importante.
Il loro attaccamento a Siena è dimostrato dal continuo sostegno all’azione politica del PdL in questa provincia da sempre “al fronte”.
Il risultato ottenuto nel territorio è dovuto anche all’impegno dei nostri candidati in Parlamento Roberto Caroti, Leonardo Casaletti, Simonetta Losi, (alla Camera) e Donatella Santinelli (al Senato).
L’esito del voto dimostra che una parte rilevante di senesi apprezza anche la nostra azione “responsabile” nonostante le mille difficoltà che un partito di centrodestra trova a Siena. Con il loro riconoscimento troviamo energie nuove per ripartire e per costruire una Siena che non si riconosca più nel sistema oppressivo e politicamente rovinoso della sinistra.
Il Popolo della Libertà – Siena – Coordinamento Comunale e Provinciale