Secondo gli esponenti senesi del partito: "Saranno un successo"
E? la proposta di numerosi eletti e dirigenti del Popolo della Libertà di Siena, tra cui Francesco Michelotti, Pierluigi Pelosi, Gabriele Fuso, Gianni Martinucci, Andrea Marchetti, che fanno parte dell’esecutivo provinciale del partito e rivestono cariche elettive nei consigli comunali. Insieme a loro, decine di iscritti invocano serietà nella stesura del regolamento delle primarie.?In tal modo ? proseguono i dirigenti – moltiplicheremo la partecipazione e il coinvolgimento dei cittadini che si sentiranno protagonisti del centrodestra.”
“Affinché vi sia una reale competizione di contenuti, programmi, visioni e prospettive e’ necessario evitare che si inneschi la corsa all’appoggio del candidato determinata dalla speranza di ottenere e gestire posti e seggi ma si inneschi, invece, una competizione genuina.
Un Pdl che si apre alla popolazione deve avere il coraggio di dire no alla fila di questuanti con il cappello in mano alla ricerca di una nomina, spalancando invece le porte a coloro che intendono giocarsi la propria faccia per il bene del Partito e dell’Italia.” Concludono i dirigenti del Pdl senese.
Francesco Michelotti – Pierluigi Pelosi – Gianni Martinucci – Gabriele Fuso – Andrea Marchetti – Gianluca Sessa