Parteciperanno anche Dario Parrini e Matteo Orfini
SIENA. Tutto il territorio della provincia di Siena collegato via web per confrontarsi sulle riforme del governo. E’ questa l’iniziativa che conclude la campagna del Partito democratico di Siena su scuola e job’s act. Domani (21 novembre), dalle ore 21, in diretta streaming su www.sienapartitodemocratico.it, le sedi delle unioni comunali della provincia di Siena saranno in collegamento, attraverso web cam, per un confronto aperto. Al dibattito parteciperanno, sempre in collegamento web, tra gli altri, il presidente del Pd Matteo Orfini e il segretario regionale Dario Parrini, oltre al segretario provinciale Niccolò Guicciardini, in collegamento dalla sede del Coordinamento provinciale di via Rosi a Siena.
“Un’iniziativa – commenta Niccolò Guicciardini – che completa un percorso intenso e di grande utilità per la partecipazione ‘dal basso’. Ci confronteremo via web sulle riforme che sta portando avanti il governo di Matteo Renzi, dopo averlo fatto in tutti i circoli della provincia”.
“Il Pd di Siena ha dato vita a un centinaio di incontri – aggiunge Guicciardini – in tutto il territorio, che hanno registrato una presenza partecipe è interessata di iscritti e simpatizzanti. Abbiamo messo in campo la più capillare mobilitazione del Paese su questi temi. Sono segnali importanti: abbiamo riscontrato una grande voglia di partecipazione e di condivisione, unite alla volontà di apportare il proprio contributo, anche critico, alla discussione. Questo tipo di campagna di partecipazione, sul territorio e a contatto con il popolo democratico, è una modalità che vogliamo ripetere anche su altre questioni nel prossimo futuro”.
Per partecipare al dibattito basterà recarsi in una dei luoghi indicati su www.sienapartitodemocratico.it oppure collegandosi direttamente al sito per la diretta streaming. La discussione verrà poi sintetizzata e pubblicata on-line, anche attraverso l’uso dell’hashtag #pdSipartecipa.