CHIUSI. “Una campagna di ascolto che coinvolga tutta la città, per approfondire i bisogni dei cittadini e del territorio, e individuare insieme le priorità e gli obiettivi che riguardano le prospettive future di Chiusi”. È l’iniziativa che Marco Nasorri, segretario dell’unione comunale del Pd di Chiusi, propone “fin da subito” per affrontare la nuova fase politica che si e aperta con la nomina di Luca Ceccobao ad assessore regionale e le conseguenti dimissioni in favore del vice sindaco, Fausto Bardini.
“Vogliamo portare avanti – spiega Nasorri – un confronto con il ricco sistema associativo della città, con le persone che vivono ogni giorno la nostra realtà. Da questo confronto emergeranno proposte e idee che contribuiranno poi a definire il prossimo programma amministrativo. È il tentativo di mettere insieme tutte le energie disponibili e le migliori capacità di Chiusi – continua il segretario del Pd cittadino – per costruire un progetto di governo innovativo, il più possibile condiviso ed in grado di guardare allo sviluppo della città e al benessere dei suoi abitanti”.
Un importante riconoscimento per il nostro territorio. “L’imminente congresso del Pd cittadino – continua Nasorri – sarà l’occasione per definire il percorso da compiere verso le elezioni comunali della prossima primavera e allo stesso tempo per rafforzare e innovare la presenza del Partito Democratico a Chiusi. Il rinnovo dell'amministrazione comunale avviene con un anno di anticipo rispetto al previsto. Un voto anticipato non certo per demeriti amministrativi: al contrario, la scelta del presidente della regione Toscana Enrico Rossi di nominare un sindaco che ha governato per 8 anni un paese come Chiusi rappresenta il miglior riconoscimento e la valorizzazione del lavoro fatto in questi anni da Ceccobao, dall’amministrazione comunale, dal Partito Democratico e dalla coalizione. Un riconoscimento per il territorio e per la realtà di Chiusi, soprattutto considerando l’importanza delle deleghe affidate a Ceccobao su mobilità, logistica, viabilità e trasporti”.