Durante l'assemblea congressuale è stato redatto il documento "Una grande storia per ripensare il futuro"
RAPOLANO TERME. Si è tenuta l’Assemblea congressuale della Federazione provinciale degli iscritti del PSI della provincia di Siena nella sezione di Rapolano Terme per discutere il documento congressuale “Una grande storia per ripensare il futuro” scritto dal segretario Enzo Maraio. Il congresso nazionale si terrà a Roma dal 15 al 17 luglio p.v. presso l’Auditorium Antonianum.
Il documento congressuale è stato sottoscritto da tutti i presenti ed è stato sottolineato come il PSI, unico partito storico italiano, debba ripensare la politica e la società futura sconvolta da guerra, pandemia e grossa crisi economica e sociale.
“E’ il tempo del noi”, è lo slogan scelto dal Psi per celebrare il Congresso nazionale che rinnoverà i vertici del partito e che vede come unico candidato, con la mozione ‘Una grande storia per ripensare il futuro’, il segretario del Psi Enzo Maraio.
L’Assemblea degli iscritti senese ha sottolineato quanto il PSI, da sempre, sia legato “alla politica delle cose”, come disse Pietro Nenni, alla concretezza del “fare” che si attua nel riformismo sociale e nello stare in mezzo alla gente per intercettare bisogni e necessità in modo che la politica possa trovare un aggancio con la vita reale con l’obiettivo di trovare soluzioni per il cambiamento e per il miglioramento della politica e della società italiana.
Si riparte dal rinnovo dei vertici del partito e dalla elezione del segretario, dunque, per dare vita ad una stagione politica fattiva e concreta.
L’assemblea provinciale del PSI in questa occasione ha nominato i delegati al congresso nazionale che sono: Ardeanese Alfredo, Del Ciondolo Giorgio, Garosi Luciano e Minotti Massimiliano.