Appuntamento sabato, 27 febbraio, alle ore 15, in piazza Sant'Ambrogio. Dalla provincia di Siena partenze dal casello A1 Chiusi - Chianciano Terme ore 13.30 e Svincolo Siena Nord Superstrada SI-FI ore 13.45
SIENA E PROVINCIA. Il Partito Comunista sarà, nello stesso giorno, presente in OGNI regione d’Italia, la manifestazione è UNITARIA e quindi aperta a tutti i compagni e le compagne, agli studenti e ai giovani che saranno il futuro (certamente fatto di precarietà e sfruttamento come adesso) ed a tutte le categorie di lavoratori perchè intendiamo come lavoratori tutti quelli che “riescono a sopravvivere” del loro lavoro, come anche le partite iva, le piccolissime e piccole aziende, quelle familiari e via dicendo, quelle che non si garantiscono il profitto sulla pelle del lavoratore dipendente. Abbiamo messo le foto di alcuni nostri compagni e compagne della Federazione Siena, anche dopo le elezioni siamo presenti nella lotta, sono lavoratori, autonomi, disoccupati, cassa integrati, proprietari di piccole aziende, insomma un esercito variegato, accomunato nella LOTTA E NELL’IDEALE, convinto che questo sistema di società non lo rappresenti. Chiamiamo a raccolta, alla mobilitazione chi da questo sistema è stato depredato, o che verrà comunque lentamente depredato per far ingrassare la VERA CLASSE DOMINANTE, quella che non si vede, quella che vive in un mondo fatato, quella che troviamo nei dibattiti politici anche nelle nostre piccole televisioni locali che non conosce la nostre reali condizioni, quella che è DEBOLE CON I FORTI E FORTE CON I DEBOLI. A volte però ci troviamo a litigare tra classi subalterne al capitale e allora come si esce da questo ginepraio di lotte intestine inutili?
Ovvio, prima ancora di giudicare la categoria intera, al di là di evidenti deliri dovuti anche dalla disperazione, si tenta di capire se veramente questa è nemica in toto perché rappresenta una classe sociale così distante dalla nostra. Qui basta guardarsi intorno, in famiglia, negli amici, tra i conoscenti nel quartiere, nessun “piccolo borghese” o “garantito” che fa la stessa nostra identica vita?
I nemici, quelli veri, non lasciano spazio a fraintendimenti, non li troviamo in mezzo a noi nella vita comune, nei nostri quartieri, negli stessi spazi che viviamo. Fanno un’altra vita. Poi di luoghi comuni, di esempi negativi, se ne trovano tantissimi, ma non fanno la sostanza per determinare che in quella intera categoria non c’è chi, come noi, può chiedere una trasformazione della società. Le contraddizioni non mancano nemmeno tra i più proletari operai, dove talvolta (essere stati sui cantieri aiuterebbe) lo sfruttamento dell’uomo sull’uomo, non manca ugualmente tra vari livelli. LO STRUMENTO PER ALZARE LA TESTA ED ESSERE UNITI LO ABBIAMO, E’ IL PARTITO COMUNISTA! ADERITE ALLA MANIFESTAZIONE, ADERITE AL PARTITO!
Partito Comunista