Il movimento si augura un passo indietro del candidato
SIENA. Abbiamo appreso dagli organi di informazione dell’avviso di garanzia inviato a Franco Ceccuzzi per lo scandalo del pastificio Amato reso noto dalla cronaca nazionale già da alcuni mesi.
Siamo estremamente convinti che l’indagine della magistratura non debba portare a giudizi di criminalizzazione sugli indagati in quanto la giustizia farà il suo corso ed accerterà le eventuali responsabilità. Tuttavia sono inevitabili alcune considerazioni di tipo politico.
Pur augurandoci che l’indagine dimostri l’estraneità del candidato Ceccuzzi, che per noi è e continuerà ad essere considerato soltanto un avversario politico e non un nemico, qualora la stessa dovesse, invece, accertare responsabilità, si realizzerebbe una situazione particolarmente grave per l’amministrazione comunale in caso di sua vittoria alle prossime amministrative della tarda primavera.
Il comune di Siena, infatti, ha già subito il commissariamento in seguito alle dimissioni di Ceccuzzi della scorsa primavera e sarebbe davvero improvvida una ulteriore sostituzione causata da eventuali vicende giudiziarie in un momento in cui la città ha bisogno di una prospettiva e di un governo efficiente ed efficace.
E’ per questo che ci auguriamo che con senso di responsabilità Franco Ceccuzzi faccia un passo indietro ritirando la propria candidatura per far spazio al candidato naturale, ovvero a Pasquale D’Onofrio, che il popolo del PD ha votato come alternativa a Ceccuzzi nelle precedenti primarie.
Movimento Civico Senese