SIENA. Ieri pomeriggio (20 gennaio) i consiglieri comunali che aderiscono al progetto del Laboratorio Civico sono stati invitati ad un incontro con il sindaco e parte della Giunta, senza preventivamente conoscere gli argomenti trattati. Durante la riunionevi è stato un confronto sulle tre
questioni che il gruppo del Laboratorio Civico sta già affrontando da qualche settimana: Fortezza, Santa Maria della Scala e viabilità.
L’incontro ha avuto essenzialmente una connotazione informativa sulle progettualità e gli intenti della giunta.
Se per la Fortezza abbiamo constatato il recepimento di spunti ripresi anche da proposte nostre e di altri consiglieri di opposizione, sulle altre questioni rimangono molti aspetti controversi che dovranno essere affrontati nelle sedi opportune.
Da parte nostra crediamo che il ruolo dell’opposizione sia quello di vigilare e sviluppare idee alternative. Per fare questo continueremo a lavorare in tutte le sedi istituzionali, come il consiglio comunale e le varie commissioni, ma soprattutto con i cittadini nei periodici incontri del Laboratorio che stanno riscuotendo un’ottima partecipazione.
Cogliamo quindi l’occasione per invitare TUTTI coloro che sono interessati a promuovere idee o fare semplicemente delle domande, al prossimo incontro che si terrà Giovedi 22 Gennaio alle 21 e 15 presso il circolo di Via Aretina 64, o ad invitarci, singolarmente o in gruppo,
ad incontri tematici e volti all’interesse di tutti i cittadini.
Mauro Aurigi – Ernesto Campanini – Michele Pinassi – Enrico Tucci