Nasce un nuovo comitato a Castelnuovo Berardenga
SIENA. Una sede aperta a tutti i cittadini per confrontarsi sulle primarie e sulle proposte di Matteo Renzi per il futuro del Paese. E’ quella che sarà inaugurata domani (7 novembre) alle ore 18.30 in piazza Matteotti, 29-31. I locali accoglieranno tutti i comitati della provincia di Siena a sostegno di Renzi in occasione delle primarie del 25 novembre.
La sede sarà aperta tutti i giorni dal lunedì alla domenica grazie alla disponibilità dei volontari che si alterneranno all’accoglienza, e saranno disponibili per dare informazioni sul programma del candidato; sulle procedure per votare alle primarie nazionali del partito democratico come cittadini, ma anche come studenti e lavoratori fuori sede; ma anche per effettuare la pre-registrazione on-line. Operazione, questa, che può essere compiuta in tempi molto rapidi, e per la quale è necessario essere muniti della scheda elettorale del proprio comune o di conoscere almeno la sezione elettorale di appartenenza. La sede sarà anche il “contenitore” all’interno del quale i comitati organizzeranno nelle prossime settimane eventi, incontri, appuntamenti per coinvolgere le persone sulle tematiche connesse al programma di Matteo Renzi.
La sede di Piazza Matteotti sarà per tutto il mese di novembre la casa dei comitati senesi che – nelle ultime due settimane – sull’onda del crescente entusiasmo intorno al candidato premier Matteo Renzi – sono diventati ben sei solo a Siena, a cui si sono aggiunti i 10 costituiti in Val d’Elsa tra Colle, Poggibonsi e San Gimignano, e gli oltre 25 sorti spontaneamente in Val di Chiana e Val d’Orcia.
Si è costituito anche a Castelnuovo Berardenga il Comitato elettorale a sostegno di Matteo Renzi in vista delle primarie del centrosinistra del prossimo 25 novembre. A guidare il comitato “Castelnuovo Adesso! Per Matteo Renzi” sarà il coordinatore Alessandro Maggi che sarà affiancato nel proprio lavoro da Letizia Pacenti, vice coordinatrice e dal segretario Davide Sacchini. Fanno parte del comitato, inoltre, anche: Pier Luigi Carnasciali, Andrea Chiaroni, Massimiliano Scapecchi,Eleonora Milana,Cristiana Guerranti,Giancarlo Di Grillo,Fosco Vivi. Fin dai prossimo giorni saranno organizzate iniziative pubbliche per confrontarsi sulle proposte di Matteo Renzi e per sensibilizzare i cittadini alla partecipazione alle primarie in programma domenica 25 novembre.
Costituiti a Poggibonsi ben tre comitati a favore di Matteo Renzi per la corsa alle primarie del prossimo 25 novembre. Ai tre comitati già formalizzati, se ne aggiungeranno altri nei prossimi giorni. Per aderire ai comitati o per essere informati su tutte le prossime iniziative pubbliche, basta inviare una mail all’indirizzo soc.civilepermatteorenzi@gmail.com oppure contattare i coordinatori ai numeri 346/1412810, 335/8420205, 337/706888.
(Foto Corrado De Serio)