Manca la fase formale istruttoria tra Mef e Commissione UE
![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/originali/1380042487564.jpg)
Secondo una fonte che non vuole essere nominata da Bruxelles e dal ministero “non sono arrivate alcune informazioni necessarie” per dare l’ok definitivo.
L’ad Fabrizio Viola, uscito dal cda assieme al presidente Profumo, conferma ai giornalisti che “nella sostanza l’operazione è condivisa e concordata”. la mancata conclusione di un processo complesso che coinvolge tanti soggetti istituzionali “può subire qualche slittamento”.
La conference calla prevista per domani mattina (25 settemre) è stata annullata.
Aggiornamento ore 22,30
Il commento di Dircredito Mps
“terminati i lavori tecnici del piano approvazione rinviata”. “24 Settembre 2013 h.18:50. Resta da completare l’iter formale da parte della Commissione Europea e del Ministero dell’Economia”.
Con questo laconico comunicato il nostro management ci ha informato che quanto preannunciato nei giorni scorsi subisce uno slittamento temporale ancora da determinare.
Ciò avviene dopo il coinvolgimento della stampa specializzata e dopo la ridda di voci che in questi giorni sono giunte all’orecchio dei colleghi provocando preoccupazioni ed incertezza.
È necessario che quanto prima la Banca faccia chiarezza su quanto sta succedendo: per rispetto della clientela, degli azionisti e delle migliaia di dipendenti che, in questa Banca, ci lavorano. Non possiamo che provare stupore e inquietudine per questo “rinvio dell’ultim’ora” che procura, se mai ce ne fosse stato bisogno, un altro danno di immagine alla nostra Azienda.
Non appena in possesso di notizie certe provvederemo a darvene compiuta comunicazione.
Segreteria OdC Dircredito MPS