Cinque i movimenti che si sono coalizzati per dare vita ad una lista civica unitaria
SIENA. Ieri (11 ottobre), si è tenuta una riunione che ha visto presenti i gruppi dirigenti dei quattro Circoli senesi di area moderata di centrodestra (Sena Civitas, NeoAlluminismo, Movimento Difesa della Senesità, Moderati di Centrodestra per Siena) ed anche altri elettori di matrice cattolica (cattolici indipendenti), i quali non si riconoscono in nessun attuale circolo o movimento, ma sono intenzionati a far parte del progetto dei moderati di centrodestra per Siena. Una linea politica ben definita, di massima aggregazione di tutte le componenti che si pongono in alternativa alla maggioranza che ha prodotto la situazione di disastro economico e sociale che Siena sta vivendo, senza preclusioni, e che dovrà basarsi su piani di lavoro di concreto rilancio della città.
E’ stato deciso che questo raggruppamento dia vita ad una lista civica per le prossime elezioni comunali di Siena. All’unanimità è stata costituito un coordinamento (aperto a successivi ulteriori inserimenti) in rappresentanza delle cinque componenti.
Già dai prossimi giorni si intensificheranno gli incontri con altri circoli e movimenti cittadini, per ricercare interesse e condivisione.
SENA CIVITAS
NEOALLUMINISMO
MOVIMENTO DIFESA DELLA SENESITA’
MODERATI DI CENTRODESTRA PER SIENA
CATTOLICI INDIPENDENTI>