SIENA. L’editore di Italian Tribune, A.J. Buddy Fortunato, ha illustrato ieri (7 giugno) a New York presso gli uffici di Banca Monte dei Paschi di Siena, i risultati del progetto di raccolta fondi lanciato lo scorso anno per sostenere la popolazione dell’Aquila colpita dal devastante terremoto.
"I miei lettori – afferma Fortunato – hanno risposto immediatamente alla tragedia e grazie al loro intervento abbiamo raccolto quasi 65.000 USD".
Durante la conferenza stampa Fortunato ha evidenziato il lavoro svolto congiuntamente dalla banca e dal più importante e conosciuto giornale italo-americano, che insieme hanno individuato il miglior utilizzo dei fondi raccolti presso il conto appositamente aperto nella filiale della banca italiana.
Questo è il terzo terremoto per il quale Italian Tribune ha raccolto fondi estremamente necessari. Banca Monte dei Paschi di Siena, attraverso il suo dinamico e fattivo sostegno per la ricostruzione dell’area danneggiata dal terremoto, si è unita all'associazione Save the Children, che utilizzerà l’importante cifra raccolta per sostenere i vari progetti in corso di realizzazione nella zona dell'Aquila, come centri giovanili e scuole.
La Filiale di New York della Banca Monte dei Paschi di Siena è lieta di aver assistito Italian Tribune, il suo editore Buddy Fortunato e la comunità italo-americana in questa opera meritevole.