"Non facciamo considerazioni di come la passata giunta ha gestito il tema delle nomine"
![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/2018/10/IMG-20180911-WA0002-e1538987209924.jpg)
SIENA. Dai gruppi di maggioranza in Consiglio comunale riceviamo e pubblichiamo.
“La lista “In Campo” ha nuovamente perso un occasione per stare in silenzio!
Ricordiamo ad “In Campo” (lista personale dell’ex sindaco Valentini alle elezioni amministrative 2018), che la campagna elettorale è terminata e che l’elettorato senese le ha assegnato il ruolo di opposizione che invitiamo a esercitare.
Le considerazioni espresse da In Campo nell’articolo, secondo cui “tutto ciò che accade è responsabilità di De Mossi”, farebbero sorridere se la lista “In Campo” non si fosse candidata per amministrare Siena e per sostenere una continuità con la reggenza del periodo Valentini, periodo che ha prodotto i problemi di cui oggi In Campo chiede, miracolosamente, tout court delle soluzioni!
Sorvoliamo sulle competenze delle persone nominate dalla precedenti Amministrazioni, nei vari ruoli amministrativi, e… non facciamo considerazioni di come la passata Giunta ha gestito il tema delle nomine, nonostante la vicinanza con il termine del suo mandato amministrativo!
Riteniamo che le conoscenze e le capacità dei soggetti, peraltro a costo zero, individuati dal sindaco De Mossi per i vertici della Biblioteca comunale degli Intronati, come per altri ruoli, rientrano nella normalità delle sue prerogative, premiando la cultura e meriti editoriali dimostrati nel tempo.
Cosa che non è avvenuta quando il Partito, unico ed egemone, in passato ha espresso, fra i tanti nominati, i vertici della Banca Monte dei Paschi e della Fondazione MPS, solo per fare qualche esempio e non commentare oltre, come invece l’intervento improprio di In Campo meriterebbe che fosse fatto.
Inoltre, se è vero, come afferma In Campo, che De Mossi sta facendo tutto ciò che è stato programmato dalla passata Amministrazione, è pure vero che ha anche ereditato, dall’ex Sindaco Valentini e dalla sua Giunta, la ditta Citelium che tiene accesi i lampioni di giorno e spenti di notte!
Comprendiamo bene la difficoltà di chi, resistente al cambiamento, non riesce a stare dietro al cambio di passo dell’Amministrazione De Mossi, ma, noi dobbiamo solo preoccuparci di amministrare seriamente, senza slogan e boutade sterili e invitiamo la lista “In Campo” ad agire il proprio ruolo nell’interesse esclusivo della città, senza sentire continuamente il bisogno di salire alla ribalta con sterili attacchi solo con lo scopo di rimanere sotto i riflettori!
Suggeriamo ad In Campo di fare un’opposizione che riesca ad elevarsi, ad esprimere contenuti nei propri interventi che siano di stimolo e crescita per tutti, anche per la maggioranza”.