![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/originali/1288112928406.jpg)
COLLE DI VAL D'ELSA. Un appello a sostegno di Pierluigi Bersani segretario nazionale del Partito democratico. E’ quello sottoscritto da un gruppo di under 30, residenti nel Comune di Colle di Val d’Elsa in vista delle Primarie del 25 ottobre. Quattordici sono ad oggi i giovani colligiani di Generazione democratica che hanno aderito all’appello: Bianca Bartoli, Vittoria Pedani, Francesco Casella, Gianni Rabazzi, Luisa La Placa, Eugenio Macchia, Annarita Aceto, Niccolò Guicciardini, Andrea Persichino, Elisa Pettorali, Stefano Di Fonzo, Genny Malevoli, Mirko Bruni e Camilla Fabbiani. Domani, venerdì 23 ottobre alle ore 18.30, intanto, il Partito democratico di Colle di Val d’Elsa ha organizzato un aperitivo a sostegno della candidatura di Pierluigi Bersani presso il Bar Italia, in Piazza Arnolfo.
“Siamo convinti – affermano gli under 30 – che ci sia ancora una possibilità di cambiare il Paese e di renderlo più giusto. Crediamo che il Pd sia l’unica forza in grado di garantire tutto questo. Crediamo che solo attraverso un grande partito, radicato con solide basi nella società, si possa realizzare un cambiamento costruttivo, misurandosi con i problemi delle persone. Un partito unito, coeso, che sappia sfruttare le differenze interne per crescere e rafforzarsi. Un partito che sappia affermare una nuova cultura politica, fatta di valori, ma anche di azioni concrete. Per questo motivo, alle Primarie sosterremo la candidatura di Pierluigi Bersani a segretario nazionale del Pd”.
“In questi mesi il Partito democratico – dicono i quattordici firmatari – non è stato quello che tutti noi ci auspicavamo. E’ arrivato il momento di recuperare il tempo perso, le sfide mancate e di rendere davvero il Pd il grande partito della Sinistra riformista di cui l’Italia ha bisogno. L’Italia ha bisogno di un Partito democratico più forte, più unito, più combattivo. Pier Luigi Bersani è il segretario giusto per cambiare, per costruire un partito che restituisce la speranza e il sogno a tutti gli italiani che vogliono un Paese diverso”.