"Ha lavorato per sostenere lealmente l
Un percorso che dovrà proseguire con ancor maggior forza e slancio. Il programma elaborato del Pd sarà la naturale evoluzione della nostra piattaforma elettorale per continuare a spingere l’amministrazione a produrre atti amministrativi e nel contempo presentare mozioni, interrogazioni e atti d’indirizzo da sottoporre al Consiglio Comunale ed alla Giunta.
Il sostegno al sindaco si è manifestato con una adesione unanime agli atti proposti, senza che un solo consigliere comunale del Pd abbia mai espresso un voto contrario o di astensione. Un atteggiamento responsabile improntato alla condivisione ed alla collaborazione, ma sempre propositivo e critico, quando necessario, affinchè gli impegni assunti in campagna elettorale si trasformino in fatti concreti.
La politica oggi è più che mai necessaria per ristabilire un contatto diretto e credibile con i cittadini, ma una politica che va cambiata rispetto alle posizioni strumentali di coloro che invece di essere degli alleati di governo, sono contrari, a prescindere dai contenuti, a qualunque posizione espressa dal Pd.
Quello che serve è un confronto aperto con i contributi di tutti sulla base dei principi democratici. Non si può più accettare il metodo di chi si professa portatore di novità solo a parole e nei fatti agisce ancora con le vecchie logiche.
I Consiglieri Comunali del Gruppo del Partito Democratico: Massimiliano Bruttini – Stefania Bufalini – Ivano Da Frassini – Gianni Guazzi – Katia Leolini – Federico Nesi – Giulia Periccioli – Rita Petti – Gianni Porcellotti – Mario Ronchi – Simone Vigni