Il segretario provinciale lancia l'appello al voto ai senesi
SIENA. Domenica 9 e lunedì 10 giugno i cittadini senesi torneranno alle urne per lasciare la loro impronta su un percorso decisivo per il futuro della città. Siena deve poter contare, nei prossimi cinque anni, su una guida sicura e competente, come siamo sicuri saprà essere il nostro candidato sindaco, Bruno Valentini. La città, adesso, ha bisogno di una persona come Bruno che, insieme ai consiglieri eletti, sarà in grado di prendere la situazione in mano e di rimboccarsi le maniche per rilanciare lo sviluppo economico e sociale di Siena, guidando la riscossa civica della città.
Tornare alle urne per esprimere il proprio voto è molto importante. La scorsa settimana è stato registrato un calo dell’affluenza, sia pure inferiore al trend nazionale. Ci auguriamo che al secondo turno saranno tanti i cittadini, donne e uomini, che decideranno di recarsi alle urne per partecipare attivamente a una scelta importantissima per la città. Votare Bruno Valentini significa voler dare stabilità e serenità all’amministrazione comunale nei prossimi cinque anni, rafforzando la dimensione di Siena come interlocutrice a livello nazionale e internazionale. In queste settimane di campagna elettorale abbiamo parlato di idee e progetti per la città. Proposte concrete e non false promesse. Conosciamo bene la situazione di Siena e siamo convinti di avere le forze necessarie per fronteggiarla. Sono certo che, con il dialogo e il confronto, riusciremo a interpretare anche alcuni punti importanti portati avanti da quei candidati che, pur postisi come alternativi al nostro progetto di governo al primo turno, hanno le loro radici e i loro valori nel centrosinistra. Non vogliamo portare avanti un progetto autoreferenziale, anzi vogliamo essere in grado di cogliere alcune idee e proposte emerse nella campagna elettorale per il bene di Siena. Mi voglio rivolgere, poi, a quei senesi che al primo turno hanno deciso di non recarsi alle urne: abbiamo una grande occasione per la nostra città, partecipate al voto sostenendo Bruno Valentini, prendendo in mano il destino di queste terre.
Il Partito Democratico è la prima forza della città e voglio ringraziare tutti i democratici e le democratiche che anche in queste ore si stanno spendendo per la campagna elettorale, assieme alle forze della coalizione e a tanti cittadini. Il Pd con Bruno Valentini farà la sua parte nel contribuire al rilancio della città. In questo, è fondamentale anche guardare con attenzione all’emergenza lavoro che sta mettendo in difficoltà tante famiglie. L’amministrazione pubblica deve stare vicino a chi è in difficoltà, promuovere soluzioni e garantire i servizi, distribuendo equamente il peso della crisi. Il nostro sguardo sarà sempre rivolto verso chi è in difficoltà impegnandosi sui servizi, il lavoro, l’assistenza agli anziani, gli asili nido. Tante scelte da portare avanti in un modello di città solidale. Il forte tessuto sociale di Siena, infatti, è un valore aggiunto inestimabile in questo momento di difficoltà.
Spero che tutti gli elettori che hanno a cuore il futuro di questa città e il cambiamento vengano, domenica e lunedì, a dare la loro fiducia a Bruno Valentini.