Il candidato alla segreteria provinciale è molto votato
SIENA. Continua con successo il percorso congressuale di Niccolò Guicciardini, candidato alla segreteria provinciale del Partito democratico senese, ad oggi in vantaggio con oltre l’86 per cento dei voti.
“Vorrei ringraziare di cuore – afferma Guicciardini – tutte le democratiche e i democratici che in questi giorni così intensi stanno partecipando ai congressi in tutto il nostro territorio. Il risultato ottenuto fino ad oggi dimostra che il messaggio che ho lanciato, di un Pd fatto di “idee e passione” sta passando e viene recepito positivamente. Da giorni sto battendo la provincia “circolo per circolo” e ovunque trovo un partito vivo, capace di mobilitarsi e di essere protagonista nelle scelte decisive che lo riguardano. Proprio dell’organizzazione del partito abbiamo avuto modo di parlare molte volte durante le assemblee. Non stiamo solo voltando pagina, stiamo iniziando a scrivere una storia nuova per il PD senese in cui non c’è spazio per gli ‘accordicchi’ e le falsità”.
“Il Pd che ho in mente – continua Guicciardini – è un partito presente in tutte le frazioni e i quartieri, con le porte aperte. Dobbiamo snellire nei numeri gli organismi del partito, eliminando quell’elefantismo che, per alcuni aspetti, lo rendono pesante e incomprensibile ai più. Il caposaldo è far contare chi rappresenta il Pd reale, quello che passa dalle facce di tanti amministratori, tanti segretari di circolo, tanti elettori che ogni giorno si misurano con la realtà delle cose. Inoltre – conclude Guicciardini – per contribuire all’elaborazione politica del partito costituiremo circoli di ambiente e forum tematici fissi che allarghino la base, il vero patrimonio del Pd. Saranno protagoniste le energie che si sono avvicinate al Pd con le primarie e saranno messe da parte le vecchie logiche”.