Leaderboards
Leaderboards
Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto
Skyscraper 1
Skyscraper 1
Skyscraper 2
Skyscraper 2

Guicciardini e Bettollini

Il segretario provinciale dei democratici ed il responsabile degli enti locali intervengono dopo le critiche lanciate da un gruppo di iscritti

v\:* {behavior:url(#default#VML);}
o\:* {behavior:url(#default#VML);}
w\:* {behavior:url(#default#VML);}
.shape {behavior:url(#default#VML);}

SIENA. Niccolò Guicciardini e Juri Bettollini, rispettivamente segretario provinciale del Pd di Siena e responsabile enti locali intervengono sulle primarie e sul percorso di rinnovamento avviato dal Pd senese, rispondendo alle recenti dichiarazioni di Riccardo Burresi, Antonio Loia, Alessandro Pinciani e Graziano Battisti.

“Il Pd senese ha iniziato – spiega il segretario provinciale del Pd – quella ‘rivoluzione’ di cui aveva bisogno non con le parole, ma con i fatti: abbiamo elaborato un regolamento per le primarie tra i più aperti a livello nazionale, come è stato riconosciuto da più parti; abbiamo rinnovato tanti segretari e tante assemblee comunali e la prossima settimana presenteremo un esecutivo marcato da un profondo rinnovamento. Abbiamo inoltre approntato un nuovo metodo di impostare la direzione che consentirà, ad esempio, a tutti di consultare online le decisioni prese e addirittura le presenze agli incontri”.

“Invece di tentare di rincorrerci sul campo dell’innovazione e del cambiamento, senza riuscirci, sarebbe più costruttivo se Burresi, Loia, Pinciani e Battisti contribuissero fattivamente a questa fase invece di strumentalizzare aspetti sui quali il Pd di Siena si sta dimostrando già all’avanguardia. Con le primarie del 23 febbraio vivremo un altro grande momento di democrazia in cui i cittadini saranno, ancora una volta, protagonisti, contribuendo, attraverso la loro partecipazione, a costruire il futuro delle nostre comunità. Le primarie e il percorso che ci porteranno verso questo appuntamento, sono i primi passi per costruire una grande alleanza di centrosinistra. Un’alleanza che dovrà essere in grado di coinvolgere le forze economiche, i lavoratori, il mondo del volontariato e tutte quelle realtà e quelle persone che stanno reagendo alla crisi con coraggio e con la testa rivolta in avanti. Saranno le ‘primarie delle idee’ che, in forme diverse, coinvolgeranno migliaia di elettori e iscritti per costruire progetti di governo coraggiosi e capaci di rispondere a questa fase”.

“Il congresso è finito e con la segreteria di Matteo Renzi – afferma il responsabile enti locali, Juri Bettollini –  è iniziata una nuova fase per il Pd: più aperto, più partecipato e più proiettato verso il futuro. Solo pochi, come Pinciani, Burresi, Loia e Battisti sembrano non essersi accorti che dentro al nuovo Pd non c’è più spazio per le correnti e il correntismo. Le primarie per la scelta dei candidati sindaco nei Comuni sono aperte a tutti, a partire dai sedicenni che per la prima volta potranno contribuire, con il loro voto, a un passaggio importante per la vita amministrativa della propria comunità e a costruire il futuro della propria città. Le primarie inoltre saranno ancora più trasparenti nella forma e nella sostanza. Il Pd infatti ha reso obbligatorio per tutte le unioni comunali di rendicontare pubblicamente le spese sostenute per organizzare le primarie e invitiamo a destinare le eventuali risorse residue per sostenere associazioni locali attive nel campo del volontariato, del sostegno agli anziani o ai più deboli. Dalle primarie quindi usciranno non solo i candidati sindaco ma anche progetti di sviluppo per le nostre comunità, incentrati sull’idea che grazie al Pd e al centrosinistra nessuno potrà essere lasciato indietro”.

“Per quanto riguarda le assurde polemiche relative alle regole di presentazione delle candidature – dice ancora Bettollini – ricordiamo a Pinciani, Burresi, Loia e Battisti, afflitti improvvisamente dalla sindrome da “penna e calamaio”, che il numero di firme da raccogliere è stabilito, come loro sanno, dallo Statuto nazionale del Pd. Si tratta delle stesse identiche regole con le quali Matteo Renzi ha potuto presentare la sua candidatura alla segreteria nazionale, vincendo con un risultato praticamente bulgaro. Le primarie sono uno strumento di partecipazione fondamentale, senza se e senza ma e sono soprattutto un modo affinchè ogni cittadino possa scegliere il candidato che ritiene migliore per rappresentare il Pd o il centrosinistra e per questo garantiremmo inoltre, nel caso di primarie coalizione, ampia partecipazione a tutte le sensibilità.  Stiamo lavorando per un Partito Democratico al servizio della ripartenza dei nostri territori e non ci può essere spazio per le polemiche strumentali. E’ sotto gli occhi di tutti che il Pd della provincia di Siena ha scelto la strada più trasparente e determinata per realizzare primarie aperte e competitive nella scelta dei candidati”.

/* Style Definitions */
table.MsoNormalTable
{mso-style-name:”Tabella normale”;
mso-tstyle-rowband-size:0;
mso-tstyle-colband-size:0;
mso-style-noshow:yes;
mso-style-priority:99;
mso-style-qformat:yes;
mso-style-parent:””;
mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt;
mso-para-margin:0cm;
mso-para-margin-bottom:.0001pt;
mso-pagination:widow-orphan;
font-size:11.0pt;
font-family:”Calibri”,”sans-serif”;
mso-ascii-font-family:Calibri;
mso-ascii-theme-font:minor-latin;
mso-fareast-font-family:”Times New Roman”;
mso-fareast-theme-font:minor-fareast;
mso-hansi-font-family:Calibri;
mso-hansi-theme-font:minor-latin;
mso-bidi-font-family:”Times New Roman”;
mso-bidi-theme-font:minor-bidi;}

[banner_mobile]
Are you looking for Krnl this is best Roblox executor this is one of the finest roblox executor.
Download Rapid Streamz for Android, this app will help you stream over 800+ TV channels! Watch free Live TV on Android using the best live tv app for Android. Rapid Streamz application is specially designed for those people who want to enjoy their favorite television shows and movies on the go.
Are you looking for Openiv which is one of the best modding toolset for the PC Versions of GTA 5, GTA 4, Episodes From Liberty City (EFLC) and Max Payne 3, etc. Latest version of the app supports Red Dead Redemption 2 as well. The toolset allows the users to view and alter the game files.
This is CodeX Executor which is a potent application designed to empower Roblox players by allowing them to run scripts within popular Roblox games such as Blox Fruits, Pet Simulator X, Project Slayers, Murder Mystery 2, Adopt Me, Arsenal, and many more.
Enhance your Roblox experience with BTRoblox which is extension that aims to enhance Roblox's website by modifying the look and adding to the core website functionality by adding a plethora of new features.
Winlator is a powerful tool that allows you to run Windows applications and games on your Android device. With Winlator, you can enjoy your favorite PC games on the go, all without the need for a high-end gaming PC. This opens up a whole new world of gaming possibilities, as you can now play your favorite titles anywhere and anytime.
You can download the latest version of Sportzfy TV Apk from our website. We offer a safe and secure download link that ensures you get the latest version of the app without any hassle.
Sportsfire is a free live-streaming application that focuses on sporting events and is available for installation on Firestick, Fire TV Cube, Fire TV, and Android TV/Google TV Boxes.
You can download the latest version of Sportzfy TV Apk from our website. We offer a safe and secure download link that ensures you get the latest version of the app without any hassle.
In the age of digital streaming, inat tv Inat TV APK is one of the most video streaming free application. Finding a reliable and feature-rich application to access your favorite TV shows, movies, and live channels has become crucial.
Krira TV is a free sports streaming app that allows fans around the world to watch their favorite sports events in HD quality.
Experience endless entertainment with blink streamz the top Free Live TV App for Android, offering free live sports streaming and more. Enjoy a vast selection of TV channels on your Android device.
krnl
cinema hd
beetv
inat tv
spotiflyer
aniyomi
saikou
scipt hook v
fluxus executor
flix vision
egg ns
fs23 mods
strato emulator
gacha nebula