SIENA. “Lavoro, famiglie e imprese: sono questi i tre obiettivi su cui ha lavorato in questi mesi Ncd e che ha portato a casa con la legge di stabilità”. A intervenire è la segreteria provinciale del Nuovo Centrodestra di Siena che rilancia le azioni portate avanti dal partito all’interno del governo e in Parlamento.
“Dal bonus di 80 euro al mese per tre anni alle neomamme ai 7 milioni di euro al fondo indigenti per distribuire pasti ai più poveri fino allo sblocco degli stipendi per le forze dell’ordine, grazie alle proposte e agli emendamenti presentati da Ncd si è potuto dare un aiuto a tanti cittadini in difficoltà”, si legge nella nota della segreteria provinciale del partito.
L’impegno di Ncd “da un lato ha mirato a sostenere le famiglie in difficoltà e dall’altro ha puntato dritto alla crescita – continua la nota -: tra le misure ottenute grazie al Nuovo Centrodestra ci sono gli 11 miliardi per le nuove infrastrutture, i 50 milioni di euro per la promozione del Made in Italy, i mutui a zero interessi per l’acquisto di nuovi macchinari, l’abolizione dell’Irap sul costo del lavoro”. E impegni importanti sono stati presi sulla sanità con “i 400 milioni di euro per i malati di Sla e per i non autosufficienti e i fondi per istruire i medici a combattere l’Ebola”.
“Ncd è al governo con convinzione, perché grazie al nostro lavoro dentro l’esecutivo c’è una spinta riformatrice con attenzione alle richieste dei moderati sulle tasse, sulla famiglia, sulle imprese e sul lavoro. Basta ricordare – prosegue la nota – l’azione importante per le famiglie con il bonus alle mamme, quello degli 80 euro. Ncd lo ha chiesto e il presidente del Consiglio ha detto di sì. Abbiamo dato per chi è maggiormente in difficoltà con i 7 milioni di euro al fondo per gli indigenti, per distribuire beni di prima necessità e cioè i pasti a coloro che hanno più bisogno. Senza dimenticare le forze dell’ordine: è merito di Ncd il superamento del blocco degli stipendi”, conclude la nota.