"Sia un partito che faccia e che non dica e non parli soltanto"
TORRITA DI SIENA. Il capolista renziano del territorio senese nell’assemblea nazionale del Partito democratico, Giacomo Grazi, esprime soddisfazione per l’elezione di Silvana Micheli come segretaria provinciale del Pd senese.
“Silvana – dice Grazi – è una scelta condivisa praticamente da tutte le anime del partito. Lei potrà continuare l’iter del rinnovamento con uno stile nuovo. Al Pd senese, io lo dico da mesi, serve un cambio di passo. Al suo fianco servirà una segreteria importante, che sia composta da donne e uomini che si diano da fare e che lavorino bene, e che sia diffusa su tutto il territorio. E soprattutto una segreteria che sia concreta ed efficace”.
Giacomo Grazi esprime un’altra speranza: “Vorrei – afferma – che da ora in avanti il Pd senese possa essere come quello nazionale. Quindi che sia un partito che faccia e che non dica e che non parli soltanto. Essere concreti è una questione fondamentale. Occorre quella concretezza che ad esempio i sindaci del territorio mettono costantemente in atto per affrontare le tante questioni e problematiche che si trovano di fronte. Penso alle molte tematiche che i primi cittadini hanno affrontato senza il necessario supporto e sostegno del Pd provinciale negli ultimi mesi: dalla questione dei profughi e
rifugiati al grande tema della fusione dei Comuni. Sarà necessaria quindi una maggiore vicinanza del partito ai sindaci e alle varie segreterie comunali nelle scelte che dovranno essere fatte e nelle decisioni che saranno prese”.
“E’ ovvio – conclude Giacomo Grazi – che i torritesi siano molto contenti che Silvana Micheli sia la nuova segretaria provinciale del Partito democratico. E’ una donna capace e determinata e dalla notevole esperienza e capacità. Siamo contenti anche per la sua vicinanza sia geografica che politica, dato che lei è sempre stata sostenitrice dell’amministrazione Grazi e della segreteria comunale torritese del segretario Alessio Pieri”.