Il segretario nazionale del PD interverrà alle ore 21 del 1° agosto su "L

SAN GIMIGNANO. Tutto pronto per l’apertura della festa nazionale degli Ecologisti italiani a San Gimignano. L’iniziativa sarà inaugurata domani (30 luglio), alle ore 21 con i saluti di Giacomo Bassi, sindaco di San Gimignano; Silvia Fregolent dell’esecutivo nazionale Ecodem; Niccolò Guicciardini segretario Pd di San Gimignano e Umberto Trezzi, coordinatore Ecodem di Siena. La serata proseguirà alle ore 21.30 con l’incontro, dal titolo “Se l’energia è sempre più verde. Dopo il referendum un piano energetico per l’Italia”. L’iniziativa, coordinata da Andrea Marrucci, capogruppo Pd di San Gimignano, vedrà la partecipazione di Francesco Ferrante, senatore del Pd; Giuseppe Onufrio, direttore di Greenpeace; Massimo Scalia, docente universitario e Giovanni Lattanzi, coordinatore del dipartimento ambiente del Pd.
Sarà invece Pierluigi Bersani il protagonista lunedì (1 agosto). Il segretario nazionale del Partito democratico interverrà alle ore 21 al dibattito, dal titolo “L’Italia che vogliamo”, condotto da Cristiano Bucchi e presieduto da Niccolò Guicciardini. Saranno presenti con Bersani, il segretario provinciale del Pd di Siena, Elisa Meloni e il presidente nazionale Ecodem, Fabrizio Vigni.
La festa continua con altri appuntamenti e dibattiti fino a domenica (7 agosto). Il programma completo è disponibile sul sito www.sienapartitodemocratico.it.