La candidata testimonia con la sua esperienza il processo di integrazione da immigrata di Vlore a studentessa dell'Ateneo senese a membro del corpo di Polizia Municipale
SIENA. “La città ha bisogno di restituire orgoglio e serenità ai giovani senesi. I ragazzi si devono sentire rassicurati per le vie della città con l’aiuto delle persone adulte: polizia municipale e amministrazione comunale insieme per le famiglie e soprattutto per i giovani” ha dichiarato Gjergji.
La candidata ha inoltre evidenziato come la visione del futuro puntando sull’istruzione e la formazione dei giovani sia un punto di forza della lista Emanuele Montomoli Sindaco. “Con Emanuele Montomoli si può guardare ad un futuro più sicuro per Siena e per i cittadini senesi. L’amministrazione dovrà garantire organizzazione e sicurezza” ha sottolineato Gjergji. “In questi ultimi anni non sono mancati episodi di bullismo e aggressioni da parte di ‘baby gang’, questo ci fa capire che Siena non è esente da un certo disagio giovanile e che dobbiamo quindi intervenire tornando a parlare di politiche di integrazione. Siena deve tornare ad essere vissuta dai giovani, dagli studenti universitari, dai residenti e dai turisti, senza chiudersi in sé stessa”.
“Siena è arte e cultura, innovazione ma è anche integrazione. Io ne sono una testimonianza diretta. Sono arrivata in questa città giovanissima e con un sogno nel cassetto: essere cittadina del mondo. Da immigrata di Vlore, a studentessa nell’ateneo Senese. Siena ha dato i natali a mio figlio, mi ha consentito di essere dottore in giurisprudenza e di svolgere il ruolo attuale nella polizia municipale. Tutto questo è integrazione e proiezione verso il futuro e la crescita” ha concluso Gjergji.
Le proposte di Gjergji mirano a rafforzare l’integrazione e la sicurezza dei giovani senesi, creando un ambiente sicuro e accogliente per tutti. La candidata ha infine invitato tutti i cittadini a sostenere la lista Emanuele Montomoli Sindaco per garantire un futuro migliore per la città di Siena e per i suoi giovani cittadini.