L'ex-segretario della Lega di Siena nella commissione Europa
“Dopo la riapertura del Parlamento del Nord, è tempo di nomine e anche la Lega Nord Toscana avrà i propri rappresentanti nelle varie commissioni. Francesco Giusti, ex segretario provinciale della Lega Nord Toscana a Siena e laureato in Scienze politiche e Relazioni Internazionali, è stato nominato componente della Commissione Europa – Esteri del Parlamento del Nord. La comunicazione è arrivata nella giornata di ieri dall’Ufficio di Presidenza. La nomina di Giusti arriva dopo quella della consigliera comunale del Carroccio a Pistoia, Daniela Simionato, alla segreteria del Parlamento del Nord.
Un’altra nomina è stata quella dell’eurodeputato Claudio Morganti, già membro della commissione economica al Parlamento Europeo, che presenzierà nella Commissione Economia. «L’obiettivo – fa sapere – è azzerare la distanza che c’è tra le Istituzioni e i cittadini. Le commissioni saranno il vero motore per le proposte e le iniziative che la Lega Nord intraprenderà nelle Istituzioni a livello locale, nazionale e europeo. La Toscana – prosegue – è ben rappresentata e di questo ne beneficerà il nostro territorio perché al Parlamento porteremo le istanze dei cittadini in modo che queste vadano a finire direttamente sui tavoli del Governo centrale. Adesso più che mai diventa fondamentale essere presenti sul territorio così da poter raccogliere tutte le interpellanze dei cittadini e poter azzerare quella distanza che c’è non solo tra gli Enti locali e il Governo nazionale, ma soprattutto da parte della politica con la popolazione. Ancora una volta, la Lega dimostra di essere dalla parte dei cittadini e di voler essere sempre più presente». Inoltre, Morganti invita tutti alla manifestazione di domenica a Milano contro il Governo Monti. «Per le adesioni è possibile contattare la segreteria nazionale allo 055/362271 o all’email legatoscana@leganord.org».
Oltre all’eurodeputato del Carroccio toscano, sono stati nominati Antonio Gambetta Vianna e Gian Luca Lazzeri, rispettivamente capogruppo e consigliere della Lega Nord Toscana in Regione, nella commissione Affari Costituzionali; Marco Cordone, consigliere provinciale a Firenze, nella commissione Federalismo Fiscale–Enti Locali; Alessia Brogi, commissario della sezione di Viareggio, nella commissione Cittadinanza, Immigrazione e Sicurezza”.