SAN GIMIGNANO. Dibattiti politici, spazi di confronto, ma anche musica dal vivo, sport e momenti di puro divertimento. E’ questo lo spirito che anima la Festa dei Giovani Democratici, in corso ad Ulignano nel Comune di San Gimignano fino a domenica (22 giugno). Nei giorni scorsi alla manifestazione, organizzata dai giovani del Pd, il coordinatore della Commissione Giovani del PD, Niccolò Guicciardini; il segretario provinciale del Pd, Simone Bezzini e il coordinatore regionale dei comitati “Giovani democratici” Patrizio Mecacci, hanno parlato del processo di costruzione della nuova organizzazione giovanile che, nei prossimi mesi, dovrebbe definire i suoi organismi.
"L'iniziativa – sottolinea Niccolò Guicciardini – testimonia, per la qualità dei contenuti e per la partecipazione, che è necessaria una grande e nuova organizzazione giovanile che permetta al Partito Democratico senese di radicarsi e di essere in contatto diretto con le giovani generazioni. L’assemblea ha espresso un invito a radicare la giovanile nel territorio, un’organizzazione aperta che coinvolga tutti per creare un’alternativa culturale ai modelli classici di aggregazione”.
Domani (18 giugno), alle ore 21, presso gli impianti sportivi dove si svolge la festa, spazio al teatro con lo spettacolo della compagnia “Comici ritrovati” dal titolo “Teatro a buon mercato”. Sabato (21 giugno), alle ore 21 ancora buona musica con i “Brama Buriana”, cover band di Ligabue tra le più interessanti del panorama nazionale. Tutte le sere negli spazi della Festa saranno attivi il pub all’aperto, un ristorante e un mercatino.