Cavini: "Entusiasmo senza precedenti. Centinaia di firme anche a Siena e provincia"
SIENA. Fabio Cavini, dirigente provinciale del Pdl, ha coordinato questa prima fase della campagna elettorale di Giorgia Meloni a Siena. Obiettivo raccogliere le 2000 firme in tutta la regione, tetto massimo consentito dal regolamento delle Elezioni Primarie del PdL, in una settimana (Giorgia Meloni ha sciolto la propria riserva sulla candidatura solo nella mattina di lunedì scorso).
E il risultato è arrivato, al di là delle più rosee aspettative: “nel tardo pomeriggio di ieri – racconta Cavini- abbiamo consegnato oltre 2.000 firme. Avevamo paura di avere troppo poco tempo a disposizione, invece abbiamo addirittura finito prima del tempo”.
“Segno tangibile – aggiunge il dirigente provinciale del Pdl – del grande entusiasmo che si respira attorno alla candidatura di Giorgia. Ci aspettavamo una mobilitazione di massima quasi esclusiva dei giovani ex-AN, invece il consenso è arrivato da tante persone con storie personali e politiche differenti e, soprattutto, tantissimi sono stati coloro che ci hanno detto di aver perso la fiducia nella politica e nel centrodestra da anni, ma che oggi sono pronti a tornare ‘in pista’ per sostenere Giorgia”.
“Giorgia va ringraziata – conclude Cavini – per aver portato con la sua candidatura entusiasmo, dibattito e confronto in un centrodestra che rischiava di restare vittima di uno scarso interesse da parte degli elettori. Ma vedendo l’entusiasmo con cui la gente ha sottoscritto la candidatura in questi giorni, ‘l’importante è partecipare’ è un motto che ci inizia ad andare stretto, anzi siamo certi di poter fare un grande risultato. Infine voglio ringraziare le centinaia di persone che anche a Siena e provincia hanno firmato per la candidatura di Giorgia Meloni. Un grazie speciale a Francesco Torselli, Consigliere Comunale di Firenze, Alessandro Tomasi, Presidente Giovane Italia Toscana, Coordinatori Regionali della campagna della Meloni”.