A Mezzora riformista il faccia a faccia organizzato on line
SIENA. A Mezz’Ora Riformista Eugenio Giani, candidato del centrosinistra alla presidenza della Regione Toscana, si è impegnato a togliere Siena dell’isolamento viario: raddoppio ed elettrificazione della ferrovia Siena-Granarolo ed elettrificazione Siena-Chiusi per il collegamenti altavelocità con Roma. Inoltre ha annunciato la costituzione di una Società Regionale delle Strade. Pensa ad una coalizione di centrosinistra con 5/6 liste che lo sostengono. Pensa che le Regionali si terranno il 20/21 Settembre.
L’altro ospite intervenuto, il segretario nazionale del PSI Enzo Maraio ha affermato che ci sarà una ripresa politica e di presenza dei Socialisti in Italia, così com’è in Spagna, Portogallo,Germania ed altri Paesi in Europa e nel mondo. Giudica soddisfacente l’azione del Governo nazionale nel fase dell’emergenza del Covid-19 ma ritiene che ora ci siano state carenze rispetto al decreto scuola e all’azione del Ministero della Giustizia, infatti il senatore socialista Nencini ha votato contro su ambedue gli argomenti.
Il PSI sarà presente alle Regionali con liste di Partito come in Campania o liste di aggregazione riformiste come presumibilmente in Toscana ed in altre Regioni. Maraio guida un progetto di rinnovamento generazionale dei Socialisti in tutta Italia. Maraio ritiene che per i socialisti del “nuovo millennio” la migliore figura di riferimento sia Sandro Pertini. Il Pantheon socialista italiano è poi rappresentato da Nenni, Craxi, Brodolini, Giugni solo per fare alcuni nomi dell’Italia Repubblicana.