SAN GIMIGNANO. Una Festa all’insegna della musica, del cabaret e della buona cucina, per trascorrere qualche ora di divertimento nel cuore della Valdelsa. E’ quella organizzata da Generazione Democratica, l’associazione giovanile del Partito democratico senese a Ulignano, presso l’anfiteatro del nuovo parco, che proseguirà fino a domenica 28 giugno.
Nella frazione di San Gimignano, la musica sarà una delle protagoniste assolute delle serate. Anche quest’anno, infatti, si rinnova l’appuntamento con il “Rock contest” provinciale, la competizione musicale fra band emergenti che domani, sabato 27 giugno, vedrà una fase delle selezioni proprio nel corso della kermesse democratica. Domenica 28 giugno, infine, alle ore 21.30, l’appuntamento è con il grande cabaret firmato “Zelig”, in compagnia del comico livornese Paolo Migone. Tutte le sere, inoltre, saranno attivi il ristorante, il pub all’aperto e per gli amanti dello sport, si svolgerà anche un torneo di calcetto.
“A tre settimane dal voto – sottolinea Niccolò Guicciardini, segretario provinciale di Generazione democratica – siamo riusciti a ‘mettere in piedi’ una festa ricca di appuntamenti, che vuole essere un momento di divertimento e di svago, ma anche un’ulteriore occasione per stare insieme e confrontarci. Il dinamismo dei giovani democratici è molto positivo e dimostra la voglia condividere con la gente progetti e speranze per il futuro”.