SIENA. Voglio ringraziare Innanzitutto il responsabile comunicazione Emiliano Cencini e i Giovani Democratici senesi che hanno messo in campo un grande lavoro di comunicazione e mobilitazione in questi giorni. Siamo stati una delle pochissime organizzazioni a costruire dei momenti di approfondimento e news continue.
La fase nella quale si trova il paese penso che sia molto delicata, siamo contenti che il nostro partito in questo momento abbia raggiunto una grande maturità ed unitarietà nella scelta del Presidente della Repubblica. Siamo stanchi di vedere un partito in continua fibrillazione sui vari posizionamenti e aree, se il PD riuscirà ad essere unito il paese potrà avere più credibilità perché il futuro di questo paese passa attraverso il PD. Spero che questo possa essere solo l’inizio.
Il profilo e la biografia del nuovo presidente Sergio Mattarella parlano chiaro, sono rassicuranti, una persona pacata, coraggiosa e competente.
Una persona con la schiena dritta che ebbe il coraggio di dimettersi quando fu ministro, combattendo e mettendo al centro il bene del paese e delle istituzioni, una delle poche persone che si è dimessa senza pensare al proprio destino personale ma solo ed esclusivamente a quello del paese.
Dopo questo risultato straordinario del nostro Presidente e Segretario Matteo Renzi e del nostro partito, il governo si dovrà mettere da lunedì a risolvere i moltissimi problemi reali e urgenti, una delle cose prioritarie e molto urgenti credo che sia quella delle partite IVA che affossa una grande maggioranza delle persone che già si trovano in una situazione economica difficile e con questa tassazione sarebbero costretti in molti a cessare le proprie attività. Rivedere la garanzia giovani, fare la legge elettorale degna, approvare definitivamente il voto agli Erasmus, e diminuire la tassazione sul lavoro. L’elenco delle cose sarebbe lunghissimo, intanto abbiamo un Presidente della Repubblica eletto con la maggioranza del PD, un presidente che piace alla sinistra e non a Berlusconi. Buon lavoro Presidente!