Il candidato al consiglio comunale per CasaPound Siena,parla di turismo, uno dei settori principali dell'economia cittadina
“. Così Marzio Fucito,
Siena, 14 maggio- “Se i risultati in termini di visitatori sono ottimi” -interviene Fucito- “stessa cosa non può essere affermata per quanto riguarda la qualità e la gestione degli stessi, così come l’impatto generato sul territorio e la popolazione cittadina. L’alto flusso turistico risulta purtropo essere di ben scarso livello, caratterizzato in larga parte da individualità a bassa spesa e gruppi organizzati facenti base negli alberghi fiorentini, con tappe giornaliere nelle altre località toscane come Siena dotati di pranzo al sacco.
Con queste premesse è facile comprendere come il rapporto tra benefici e perdite sia a completo discapito della nostra comunità, obbligata a sostenere i costi relativi al sostegno di queste masse senza riceverne un valido guadagno, con l’aggravante dell’aggressione continua al tessuto sociale. “-continua il responsabile provinciale e candidato al consiglio comunale, Marzio Fucito-” Sicurezza, ordine pubblico, nettezza urbana, traffico e parcheggi, mantenimento del decoro sono soltanto alcuni dei settori per i quali è necessario un impegno supplementare in termini di personale e risorse ed è ora più che mai necessario un cambio di marcia.
Se il sostegno dei cittadini senesi ci porterà in Palazzo Pubblico” -conclude il candidato di CasaPound -“sarà nostra cura introdurre un sistema che premi i pernottamenti nelle strutture ricettive, la frequentazione di locali e botteghe del centro storico e vada invece a penalizzare in maniera drastica le presenze mordi e fuggi. Deve essere chiaro che Siena non ha bisogno di turismo mordi e fuggi, insostenibile ed insensato, ma di visitatori ed ospiti che generino lavoro e reddito per i senesi e le nostre imprese”.