Presentato il nuovo gruppo consiliare che fa capo a Meloni
SIENA. Si è tenuta venerdì mattina (11 genenaio) nella Sala Aurora della Provincia di Siena la presentazione del Gruppo Consiliare Fratelli d’Italia – Centrodestra Nazionale. Sono Francesco Michelotti e Massimo Mori i Consiglieri Provinciali che hanno aderito al nuovo soggetto politico guidato da Giorgia Meloni, Guido Crosetto e Ignazio La Russa.Francesco Michelotti, nel suo intervento, ha ribadito che l’esperienza del PDL va ritenuta ormai conclusa; “la goccia che ha fatto traboccare il vaso e’ stata la negazione delle primarie nazionali per la scelta del premier e dei parlamentari, che dovrebbero essere fatte ad ogni livello.”
Sarà Massimo Mori il Capogruppo in Provincia, un ruolo che ha assunto rivendicando la coerenza con le posizioni prese in passato contro il “Sistema Siena” e contro le logiche spartitorie e clientelari a cui “noi non abbiamo mai preso parte.” Come anche Francesco Michelotti che, con l’adesione a Fratelli d’Italia, ha affermato “che in tal modo non abbiamo tradito la volontà degli elettori, dato che il nuovo partito resta saldamente nell’area del centrodestra.”
Per quanto riguarda la Fondazione MPS e la Banca MPS, i due consiglieri hanno sottolineato la responsabilità del PD sull’attuale situazione, ” soprattutto di Ceccuzzi e della classe dirigente che ha amministrato Siena negli ultimi decenni e che deve andare a casa per il bene della città”.
“Giudichiamo vergognoso che oggi Ceccuzzi e il suo apparato si ripropongano al governo della città, invocando la discontinuità. Ormai il PD e’ imploso, la città ha bisogno di volti e idee nuove per un reale cambiamento”.
Intanto arrivano le prime, numerose adesioni a Fratelli d’Italia da tanti Comuni della Provincia; consiglieri comunali, dirigenti politici, giovani e persone alle prime esperienze che credono nel progetto di Meloni, Crosetto, La Russa.