Elezioni: una tappa importante
SIENA. Abbiamo incontrato in queste settimane e mesi che hanno preceduto la campagna elettorale, tante persone che vivevano l’appuntamento con le elezioni comunali come un momento particolare.
Per alcuni e’ l’opportunità di rifarsi per una precedente mancata elezioni, per altri e’ un modo per ottenere una vetrina , per altri ancora una resa dei conti.
Per noi, che da anni lavoriamo per costruire un centrodestra credibile a Siena, e’ una tappa importante in cui si misurano le idee e la credibilità delle persone.
È la continuazione naturale di un percorso che è iniziato anni fa, che ci ha portato ad assumere nel tempo posizioni scomode ed a volte minoritarie nel centrodestra stesso. Ne vogliamo ricordare alcune: la battaglia sul l’università, in cui chiedevamo le dimissioni del Rettore Riccaboni e l’abolizione delle baronie, la richiesta di rompere gli schemi del sistema Siena, con le dimissioni dei membri del centrodestra da Fondazione e Banca, la lotta contro i “nominati” della politica, i privilegi, le caste, e gli odiosi meccanismi che hanno animato il sistema Siena, ormai collassato ed autodistrutto.
Abbiamo deciso di lavorare su un progetto comune, ambizioso, che valorizzi le migliori idee e le persone più capaci per costruire la classe dirigente della Siena che verrà .
Abbiamo avviato un percorso costruttivo con persone provenienti da storie politiche e personali diverse dalla nostra, ma lo abbiamo fatto senza svendere la nostra identità ne’ rinunziare a chissà’ cosa, e senza la promessa di “posti o poltrone”. Se avessimo ragionato in quel modo, avremmo compiuto altre scelte. Lo abbiamo fatto perché riteniamo che il momento storico lo richieda, perché Siena merita che ci sia una classe dirigente consapevole e responsabile che si stringa intorno a principi fondamentali e ricostruisca dalle macerie.
Oggi vogliamo prenderci l’impegno, di fronte ai senesi, di amministrare la città con onesta, privilegiando le competenze ed il merito, ma pretendiamo anche che la precedente classe dirigente risponda e paghi per le sue responsabilità. Su questo saremo irremovibili, ed Eugenio Neri rappresenta una garanzia in tal senso.
Questa e’ il nostro impegno, sui cui diamo ai cittadini la nostra parola d’onore.
Fratelli d’Italia – Centrodestra Nazionale – SIENA