SIENA. Nella mattinata di oggi (24 novembre), presso la sede di Forza Italia a Siena, si è tenuta la conferenza stampa sulla manovra economica presentata al Parlamento dal Governo giallo-verde. In rappresentanza di Forza Italia sono intervenuti il senatore Roberto Berardi e il coordinatore provinciale Lorenzo Loré, insieme a tanti altri dirigenti del partito a livello locale e provinciale.
L’incontro odierno con la stampa si inserisce nella mobilitazione nazionale che Forza Italia ha organizzato per favorire la divulgazione dei numerosi effetti negativi che tale manovra finanziaria potrà causare. Per questo anche a Siena si è discusso di ciò, evidenziando chiaramente come l’ignoranza del Movimento 5 Stelle, in materia economica, lavorativa e sociale sia un grave pericolo per il Paese.
“È difficile far capire certe dinamiche a chi di fatto non ha mai lavorato!”. Esordisce così il senatore Berardi, riferendosi alla sua esperienza nel relazionarsi con il M5S al Senato. Tra gli altri aspetti, è stato spiegato come sia necessario sostenere e incentivare le piccole imprese, affinché queste possano creare o mantenere posti di lavoro, piuttosto che i disoccupati con il ribattezzato “reddito di vagabondaggio”.
L’impegno del partito su questo tema proseguirà la prossima settimana: gazebo informativi in tutta la provincia e manifestazione finale a Roma con i massimi esponenti di Forza Italia, movimento che da sempre lavora per la gente e tra la gente.