In discussione anche il rinnovo del patto con Fintech e Big Pactual?
SIENA. Si riuniscono venerdì (24 luglio) la Deputazione generale e quella amministratrice della Fondazione Monte dei Paschi. Sul tavolo i temi riguardanti il nuovo provveditore dell’ente ed il nuovo presidente di banca Mps; la modifica dello statuto per recepire il protocollo Acri-Mef e dall’altro l’aggiornamento del documento triennale con un focus particolare sulla gestione della liquidità, ora gestita da Quaestio, ma anche il rapporto con i soci pattisti Fintech e Btg per cui si starebbe valutando la possibilità di non rinnovare il patto di sindacato siglato un anno e mezzo fa. Secondo altre fonti, invece, come riporta MF, i pattisti sarebbero “intenzionati a restare nella compagine azionaria del Monte e ad aderire a un nuovo patto di sindacato promosso dall’ente. Del resto proprio Roberto Isolani, rappresentante di Btg nel board di Mps, sarebbe stato avvistato a Siena in occasione del palio del 2 luglio e avrebbe avuto contatti informali con i rappresentanti cittadini.
Per quanto riguarda la presidenza di banca Mps pare rafforzata la candidatura di Tononi, che piace agli azionisti e al mercato e vanta una profonda conoscenza delle piazze finanziarie.
Come riporta Il Sole 24 Ore, gli analisti di Equita, confermando il rating hold su Mps e il target price a 1,86 euro commentano nel report di oggi: “Non vediamo particolari conseguenze, in un senso o nell’altro, sul processo di aggregazione di cui dovrebbe essere oggetto la banca nei prossimi mesi che però al momento mantiene ridotta visibilità”.
SIENA. Si riuniscono venerdì (24 luglio) la Deputazione generale e quella amministratrice della Fondazione Monte dei Paschi. Sul tavolo i temi riguardanti il nuovo provveditore dell’ente ed il nuovo presidente di banca Mps, oltre alla modifica dello statuto per recepire il protocollo Acri-Mef e l’aggiornamento del documento triennale con un occhio di riguardo alla gestione della liquidità, attualmente gestita da QuaestiO; ma anche il rapporto con i soci pattisti Fintech e Btg per cui si starebbe valutando la possibilità di non rinnovare il patto di sindacato siglato un anno e mezzo fa. Secondo altre fonti, invece, i pattisti sarebbero intenzionati, come riporta MF, a restare nella compagine azionaria del Monte e ad aderire a un nuovo patto di sindacato promosso dall’ente. Roberto Isolani, rappresentante di Btg nel board di Mps, sarebbe stato avvistato a Siena in occasione del palio del 2 luglio e avrebbe avuto contatti informali con i rappresentanti cittadini
Come riporta Il Sole 24 Ore, gli analisti di Equita, confermando il rating hold su Mps e il target price a 1,86 euro commentano nel report di oggi: “Non vediamo particolari conseguenze, in un senso o nell’altro, sul processo di aggregazione di cui dovrebbe essere oggetto la banca nei prossimi mesi che però al momento mantiene ridotta visibilità”.
sulla gestione della liquidità (oggi affidata a Quaestio sgr
; ma anche il rapporto con i soci pattisti Fintech e Btg per cui si starebbe valutando la possibilità di non rinnovare il patto di sindacato siglato un anno e mezzo fa.Come riporta Il Sole 24 Ore, gli analisti di Equita, confermando il rating hold su Mps e il target price a 1,86 euro commentano nel report di oggi: “Non vediamo particolari conseguenze, in un senso o nell’altro, sul processo di aggregazione di cui dovrebbe essere oggetto la banca nei prossimi mesi che però al momento mantiene ridotta visibilità”.