L'opposizione giudica offensivo il comportamento del sindaco sulle nomine

SIENA. Anteponendo la designazione dei membri nella Deputazione generale della FMPS al Consiglio monografico sulla Fondazione stessa convocata per il 28 marzo, il sindaco ha vanificato lo stesso dispositivo della mozione depositata, dimostrando di non avere alcun rispetto nei confronti dell’organismo rappresentativo della comunità locale.
Dopo aver votato circa un mese fa un atto di indirizzo inutile in quanto rinnegato nello stesso suo bando per le designazioni, atto di indirizzo nel quale aveva chiesto sostegno al Consiglio comunale per rimediare alle conseguenze nefaste delle sue scelte precedenti sui nominati, che in più di una occasione avevano avuto comportamenti irrispettosi nei suoi confronti e dell’intera amministrazione comunale, Valentini non ha avuto neppure il pudore di attendere il dibattito consiliare del 28 marzo per effettuare le designazioni in Fondazione.
Ad un comportamento politicamente offensivo non si può rispondere porgendo l’altra guancia nè si può accettare di essere presi in giro. Di conseguenza, dopo aver esternato il nostro disappunto, abbiamo deciso di abbandonare per protesta il Consiglio monografico sulla FMPS. Il sindaco continui pure nei suoi comportamenti irrispettosi, autoreferenziali e burleschi per i quali sarà ricordato dopo il suo squallido mandato.
Giuseppe Giordano (Movimento Civico Senese)
Laura Sabatini (Gruppo Sabatini/Trapassi)
Alessandro Trapassi (Gruppo Sabatini/Trapassi)
Andrea Corsi (L’Alternativa)
Massimo Bianchini (L’Alternativa)
Ernesto Campanini (Sinistra per Siena)