La responsabile della R. U. afferma che il 90% ha firmato per l'accordo
![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/originali/1359555801136.jpg)
ROMA. Abbiamo avuto modo di visionare, con qualche giorno di ritardo, l’esilarante intervista rilasciata, in occasione dell’Assemblea degli Azionisti, dalla Responsabile delle Risorse Umane, secondo la quale l’Ipotesi di Accordo sarebbe stata approvata dal 90% dei Lavoratori, escluso “qualche iscritto Fisac”.
Vorremmo ricordare alla Responsabile delle Risorse Umane del Monte dei Paschi che alle nostre assemblee, ad oggi, hanno partecipato, in maniera certificata, 7.040 Lavoratori iscritti e non iscritti alla nostra Organizzazione e che oltre il 94%, cioè 6.408 (giusto qualcuno), ha respinto l’Accordo.
Vorremmo inoltre chiedere alla Responsabile se quando parla del 90% che avrebbe approvato, ha la minima idea del numero naturale al quale va applicata tale percentuale. Vorremmo infatti ricordarle che il 90% di 3.000 (ad esempio) non è equivalente al 90% di 7.000 (sempre per esempio).
Visto l’approccio disinvolto rispetto ai numeri capiamo anche il perché continui a sostenere che il “rinnovo” del Cia sia vantaggioso per i Lavoratori.
La Segreteria di Coordinamento Nazionale FISAC MPS