La banca non si è preoccupata di fornire spiegazioni per i clienti

SIENA. Ancora una volta l’Azienda dà dimostrazione di assoluta mancanza di rispetto nei confronti dei Lavoratori, ritenendo di diffondere solo stamani una nota ai Colleghi, che sono in rapporto diretto con i Clienti, in riferimento a notizie che si rincorrono già da giorni. Che i Dipendenti della Banca, per il management, siano soltanto un costo da tagliare, è una realtà che trova ulteriore conferma. Mai come nelle scorse giornate i Colleghi delle filiali si sono trovati a dover affrontare una situazione di vero assalto da parte dei Clienti, che giustamente impauriti e preoccupati dalle notizie che tutti i media riportavano a proposito delle vicende che hanno investito il Monte dei Paschi, si sono precipitati nelle filiali a chiedere spiegazioni.
I Colleghi, senza alcun strumento a supporto, se non la propria professionalità e la propria dignità, si sono trovati a dover rispondere fornendo spiegazioni non soltanto sull’affidabilità della Banca ma anche su strumenti e operazioni finanziare assai complesse. Nessuno dei vertici aziendali si è preoccupato né dei Dipendenti né della Clientela lasciata anch’essa alla mercé dell’interpretazione di ognuno.
Questo è l’esempio del senso di responsabilità che il Management offre ai Lavoratori?
I Colleghi, senza alcun strumento a supporto, se non la propria professionalità e la propria dignità, si sono trovati a dover rispondere fornendo spiegazioni non soltanto sull’affidabilità della Banca ma anche su strumenti e operazioni finanziare assai complesse. Nessuno dei vertici aziendali si è preoccupato né dei Dipendenti né della Clientela lasciata anch’essa alla mercé dell’interpretazione di ognuno.
Questo è l’esempio del senso di responsabilità che il Management offre ai Lavoratori?