La banca non si è preoccupata di fornire spiegazioni per i clienti
![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/originali/1359031810267.jpg)
SIENA. Ancora una volta l’Azienda dà dimostrazione di assoluta mancanza di rispetto nei confronti dei Lavoratori, ritenendo di diffondere solo stamani una nota ai Colleghi, che sono in rapporto diretto con i Clienti, in riferimento a notizie che si rincorrono già da giorni. Che i Dipendenti della Banca, per il management, siano soltanto un costo da tagliare, è una realtà che trova ulteriore conferma. Mai come nelle scorse giornate i Colleghi delle filiali si sono trovati a dover affrontare una situazione di vero assalto da parte dei Clienti, che giustamente impauriti e preoccupati dalle notizie che tutti i media riportavano a proposito delle vicende che hanno investito il Monte dei Paschi, si sono precipitati nelle filiali a chiedere spiegazioni.
I Colleghi, senza alcun strumento a supporto, se non la propria professionalità e la propria dignità, si sono trovati a dover rispondere fornendo spiegazioni non soltanto sull’affidabilità della Banca ma anche su strumenti e operazioni finanziare assai complesse. Nessuno dei vertici aziendali si è preoccupato né dei Dipendenti né della Clientela lasciata anch’essa alla mercé dell’interpretazione di ognuno.
Questo è l’esempio del senso di responsabilità che il Management offre ai Lavoratori?
I Colleghi, senza alcun strumento a supporto, se non la propria professionalità e la propria dignità, si sono trovati a dover rispondere fornendo spiegazioni non soltanto sull’affidabilità della Banca ma anche su strumenti e operazioni finanziare assai complesse. Nessuno dei vertici aziendali si è preoccupato né dei Dipendenti né della Clientela lasciata anch’essa alla mercé dell’interpretazione di ognuno.
Questo è l’esempio del senso di responsabilità che il Management offre ai Lavoratori?