
SIENA. Da Forza Italia Siena riceviamo e pubblichiamo.
“Come Coordinamento Provinciale di Siena esprimiamo soddisfazione e sostegno delle candidature a presidente della Regione Toscana, annunciate oggi da Forza Italia di Deborah Bergamini, vice segretario nazionale, e del consigliere regionale Marco Stella, segretario regionale.
L’indicazione, condivisa del segretario nazionale Antonio Tajani e dalla Segreteria Regionale di Forza Italia, arrriva dopo un lungo periodo di ascolto di questi mesi, nei quali il movimento politico è cresciuto in termini di voti e di tessere, arrivando a comprendere entro questo mese in tutti i Comuni della Toscana, i congressi che eleggeranno i segretari comunali.
Ringraziamo per la disponibilità della deputata Bergamini, che nonostante i suoi impegni nazionali ed internazionali all’interno del PPE, famiglia politica alla quale appartiene Forza Italia, è sempre stata presente sul territorio e per il lavoro in Consiglio Regionale e dentro il partito del segretario regionale, Marco Stella.
Ribadiamo che per noi la coalizione di Centro-Destra è elemento imprescindibile, per presentarsi alle elezioni, è stato il presidente Berlusconi ad inventarla, è nel DNA di Forza Italia. Le proposte di candidature espresse dai Partiti sono elemento di vitalità del Centro-destra, e di una dialettica sui contenuti, che sarà proficua anche per la stesura del programma elettorale.
Siamo consapevoli che andranno al voto sei regioni in Italia, le candidature sono a disposizione del Tavolo nazionale, nella speranza che si riesca ad individuare il candidato unitario il prima possibile. Forza Italia continuerà nei prossimi mesi la campagna elettorale, con la propria attività, i propri valori e le proprie idee a partire dalla battaglia che stiamo facendo contro l’aumento dell’aliquota Irpef, contro il pagamento della FI-PI-LI, per una sanità più vicina ai cittadini, azzerando le liste di attesa e riorganizzando il modello delle tre ASL, e per fare le infrastrutture che fino a qui a causa dei veti della Sinistra, sono sempre mancate, provocando una mancanza di competitività per le nostre imprese”.