LABRO (Rieti). Dal 2 al 5 settembre prossimi, a Labro (Rieti) si svolgerà la festa nazionale di Alleanza per l’Italia, il partito fondato da Francesco Rutelli e Bruno Tabacci.
Da Siena prenderanno parte alla manifestazione, tra gli altri, Pier Luigi Piccini e Fausto Tanzarella, rispettivamente coordinatore regionale toscano e coordinatore provinciale senese di ApI. La festa di Labro vedrà la partecipazione di numerose personalità del mondo della cultura e del giornalismo, come Massimo Cacciari, Bruno Vespa, Giovanni Floris, Marco Tarquinio, Sergio Rizzo …, ma soprattutto ad essa interverranno i massimi esponenti politici: il pomeriggio del 2 Pier Ferdinando Casini parlerà di “Alleanze per il futuro”; venerdì 3 alle 17.00, il segretario PD Pier Luigi Bersani dialogherà su “Economia, finanza e politica alla prova della crisi”; mentre il pomeriggio di sabato 4, il presidente della Camera Gianfranco Fini si confronterà con l’on. Tabacci sul tema: “Le alleanze per il futuro della democrazia e delle istituzioni”. Considerata la fluidità dell’attuale situazione politica, non c’è dubbio che tale serie di interventi, così ravvicinati, sono suscitati a destare grande interesse e probabilmente da essi verrano importanti indicazioni.
La festa di Labro verrà conclusa domenica 5 con una relazione di Francesco Rutelli e un festoso concerto della Banda Nazionale Garibaldina in onore dei 150 anni dell’Unità d’Italia.