Marruganti: "Lo Stato deve aumentare gli organici, non solo con uomini, ma anche con nuovi mezzi"
CHIANCIANO TERME.
FESTA REGIONALE FDI: “SERVONO PIU’ AGENTI E PIU’ MEZZI, ALTRIMENTI NON RIUSCIAMO A RISPONDERE ALLE ESIGENZE DELLE PERSONE”
“Il cosiddetto ‘Decreto Minniti’ demanda le competenze in termini di controllo del territorio ai sindaci, ma questi non possono essere lasciati da soli. Lo stato deve aumentare gli organici, non solo con uomini, ma anche con nuovi mezzi. Lo sapete che esistono reparti che hanno carenza perfino di divise? Come possiamo lavorare in queste condizioni…”. A denunciare questo fatto è Mauro Marruganti, segretario regionale FSP, già UGL Polizia, intervenendo alla Festa Regionale di Fratelli d’Italia.
“Siamo consapevoli che le nostre zone, se rapportate a Roma o Milano, sul tema dell’immigrazione, siano zone privilegiate. Nei centri più piccoli, però, servono agenti di polizia in grado di operare anche anche a piedi, stabilendo un contatto con la gente, essere, in pratica, dei poliziotti di prossimità”. Così Andrea Marchetti, sindaco di Chianciano Terme, che ha proseguito: “Tra Chiusi e Chianciano, abbiamo 34 agenti di Polizia, di cui idonei al servizio notturno una decina circa: come possiamo pensare di riuscire a rispondere alle richieste della gente?”
Le denunce e le richieste di Marruganti e Marchetti sono state raccolte da Lorenzo Rosso, membro dell’assemblea nazionale di Fratelli d’Italia: “Prendiamo atto delle richieste degli operatori di polizia e speriamo che le cose possano cambiare in fretta e in meglio. A Siena, ad esempio, a seguito delle nostre richieste, sono arrivati 8 nuovi agenti: un piccolo passo in avanti, seppur non sufficiente a fronte delle 30 carenze di organico della Polizia”.