MONTEPULCIANO. Quasi 1.200 partecipanti tra soci, loro familiari ed accompagnatori. Nell’immediata vigilia del suo svolgimento, chiuse le prenotazioni, assume i connotati del successo la 1.a Festa del Socio che si svolgerà domani (27 luglio), organizzata dalla Banca di Credito Cooperativo di Montepulciano per i propri sottoscrittori.
Una presenza massiccia che sta a testimoniare non solo il gradimento riscosso dall’iniziativa ma anche il profondo, capillare radicamento sul territorio dell’istituto di credito poliziano.
L’appuntamento è fissato alle ore 19.00, in Piazza Grande, dove, dopo il saluto degli Amministratori, il Quintetto Jazz Arcelli / Spallati rivolgerà ai partecipanti un benvenuto in musica fatto di brani tratti dalla grande tradizione di questo intramontabile e coinvolgente genere musicale.
Dunque un primo omaggio alla vocazione artistica della città, che proprio in questi giorni si esprime nel 33° Cantiere Internazionale d’Arte, immediatamente seguito da una seconda, significativa citazione.
Alle 20.15 gli ospiti si distribuiranno infatti nelle sedi delle 8 contrade di Montepulciano dove sarà offerta una cena dal menù molto tradizionale, anticipazione delle tipiche serate del Bravìo delle Botti.
E per concludere la festa, tutti potranno ritrovarsi in Piazza Grande dove Stefano Bernardini eseguirà musica dal vivo ed il Consorzio del Vino Nobile offrirà il brindisi di saluto.
Alla realizzazione della complessa manifestazione, che ripropone lo slogan “Stiamo insieme”, lanciato in occasione dell’assemblea della Bcc di Montepulciano del maggio scorso, hanno collaborato la Fondazione Cantiere Internazionale d’Arte, il Magistrato delle Contrade e le singole contrade ed il Consorzio del Vino Nobile.
Tra gli ospiti hanno già confermato la propria presenza i Sindaci dei quattro Comuni in cui opera la banca e cioè, oltre a Montepulciano, Torrita di Siena, Trequanda e Foiano della Chiana, ed esponenti delle Forze dell’Ordine e di altre istituzioni locali.
“E’ un’occasione per stare insieme – dichiara il Presidente della Bcc di Montepulciano, Eros Nappini – per far sentire ai soci la vicinanza della banca e per favorire occasioni di incontro, di scambio, di conoscenza. La festa intende offrire a tutti i partecipanti un momento di svago, di allegria all’insegna della buona musica, della buona tavola e del buon vino e ci è sembrato che la sua collocazione ideale fosse nel cuore dell’estate”.