Presente in calentario una "serata tricolore" ed un "incrocio" con gli eventi della Giostra del Saracino
SARTEANO. Una settimana all’insegna della buona musica, specialità culinarie e un omaggio per i 150 anni dell’Unità d’Italia. Sono questi gli ingredienti della Festa del Partito democratico di Sarteano, che da oggi (13 agosto) a sabato (20 agosto) animerà il centro sportivo della città con tante iniziative. Il programma della Festa si snoda tra ballo liscio ogni sera, un rock contest nelle prime due serate, la consegna di un omaggio alla contrada vincitrice della Giostra del Saracino e una “Serata Tricolore”, oltre all’offerta di specialità culinarie diverse ogni sera disponibili presso gli stand, aperti dalle ore 19.30.
La serata di giovedì (18 agosto) sarà dedicata ai 150 anni dell’Unità d’Italia. La “Serata tricolore” inizierà alle ore 19.30 con specialità culinarie a tema. Alle ore 20,30 è invece in programma un incontro con il presidente della Provincia, Simone Bezzini, e con il segretario provinciale Pd, Elisa Meloni. Alle 21,30 andrà in scena lo spettacolo di varietà in omaggio all’anniversario per l’Unità d’Italia dal titolo “Stelle tricolori”, ideato e realizzato in autoproduzione, con personaggi locali di ogni età, da Adriana Garosi e Tiziana Palazzi .
“Abbiamo voluto dedicare una serata al nostro Paese – commenta il segretario Pd dell’Unione comunale di Sarteano, Stefano Paolucci – per ricordare quanto è bello e importante anche in un periodo di crisi come quello che stiamo vivendo adesso. La festa sarà l’occasione per stare insieme ascoltando buona musica, gustando ottime specialità culinarie e per fare il punto della situazione insieme al presidente della Provincia e al nostro segretario provinciale. Sarà una festa per tutti, all’insegna del divertimento ma anche della riflessione”.
Alla Festa del Pd di Sarteano sarà protagonista anche la buona musica. Il ballo liscio, ad eccezione delle serate particolari del 17 e 18 agosto, sarà presente tutte le sere, a partire dalle ore 21.15 presso il palco centrale, mentre all’interno dello spazio giovani nelle prime due serate si svolgerà il rock contest, che vedrà sfidarsi alcune delle più quotate band locali. Lunedì 15 agosto, alle ore 23, presso il palco centrale sarà invece consegnata la Coppa Festa Pd alla contrada vincitrice della Giostra del Saracino. Mercoledì 17 agosto la musica sarà in scena con la serata latino-americana, che proporrà musica, spettacoli e animazione per tutti, offerta dalla Scuola di ballo Tuttifrutti. Altri due concerti rock sono in programma presso lo spazio giovani nelle due serate conclusive di venerdì 19 e sabato 20 agosto. Alle 23,30 del 20 Agosto estrazione finale dei premi collegati alla contribuzione volontaria effettuata all’ingresso della Festa. Il programma completo della Festa del Pd di Sarteano è disponibile sul sito www.sienapartitodemocratico.it.