L'appuntamento vuole essere anche un'occasione per ritrovarsi e stare insieme, gustando ottime cene e buona musica
CASOLE D’ELSA. Tutto pronto per la Festa del Pd a Mensano, che avrà inizio giovedì (21 luglio), proponendo in località Pista Tramezzi fino a domenica (24 luglio) musica, cene e dibattiti pubblici. La festa si aprirà alle ore 21 con un dibattito aperto a tutti, al quale parteciperanno la segretaria dell’Unione comunale di Casole d’Elsa, Claudia Rumachella; il segretario del circolo Mensano, Mario Galli; alcuni consiglieri comunali dell’opposizione di centrosinistra. Durante l’iniziativa saranno affrontati temi di amministrazione locale, come l’energia geotermica, la variante urbanistica, le infrastrutture, il bilancio comunale, e temi nazionali come la manovra finanziaria.
“La festa di Mensano – dice la segretaria dell’Unione comunale Pd di Casole d’Elsa, Claudia Rumachella – è un’occasione per i cittadini per ritrovarsi e stare insieme nelle fresche serate estive, ma è soprattutto un momento di riflessione su ciò che è stato fatto fino ad ora e su cosa occorre fare in futuro. Solo con lo scambio di idee e opinioni si può infatti capire di cosa hanno bisogno i cittadini”.
La festa del Pd di Mensano vuole essere anche un’occasione per ritrovarsi e stare insieme, gustando ottime cene e buona musica. Venerdì 22 luglio alle ore 20.30, gli amanti delle carte si cimenteranno nella gara di briscola a otto coppie, mentre per sabato 23 luglio, a partire dalle ore 20.30 è prevista una cena in cui saranno protagonisti le specialità mensanesi e le carni alla brace della macelleria Pietroni, il tutto accompagnato dalla musica dal vivo di Marco e Umberto che proporranno un revival della musica “dagli anni ’60 ai giorni nostri”. La festa si chiuderà domenica 24 luglio: dalle ore 20.30 è prevista una cena per gustare la polenta fritta, mentre dalle ore 21.30 sarà in scena la musica con la quattordicesima edizione del Festival della canzone a cura dell’associazione Grg La Badia. Il programma completo della festa è disponibile sul sito <www.sienapartitodemocratico.it e sul sito <www.pdcasoledelsa.net.