Domani (3 settembre), alle ore 21.30 è in programma l’incontro sul tema “Serve ancora il consiglio comunale?”, con i consiglieri comunali del Pd; il sindaco, Paolo Brogioni; un rappresentante del Pd provinciale di Siena; Marisa Perugini, ex presidente del consiglio comunale di Siena e il coordinatore nazionale della conferenza dei consigli comunali per l’Anci, Carlo Reali. Alle ore 22, inoltre, la Festa sarà animata dal concerto “The half of Mary”, con Claudio Tosi, voce; Andrea Allulli, tastiere; Maurizio Sammicheli, chitarra; Jonny Dall’Orto, basso; Luca Taverni, batteria. L’appuntamento musicale è promosso in collaborazione con l’Associazione Mosaico di Colle di Val d’Elsa.
Domenica (5 settembre) il programma della Festa si aprirà alle ore 17.30 con uno spettacolo di animazione per i più piccoli e proseguirà con l’Apericena, alle ore 19, e il ballo liscio, dalle ore 21. Alle ore 21.30 l’area dibattiti ospiterà la presentazione del libro di Cosimo Calamini, “Le querce non fanno limoni”, pubblicato dalla casa editrice Garzanti, alla presenza dell’autore e di Paolo Brogioni, sindaco di Colle di Val d’Elsa. Il giovane scrittore, fiorentino, racconta la storia di un borgo immaginario nel cuore della Toscana, Montechiasso, “scosso” dalla notizia della costruzione di una moschea, che darà vita ad una serie di accese discussioni fra gli abitanti del paese. Intorno alla moschea si intrecciano personaggi e situazioni, sentimenti e incomprensioni attraverso le quali Cosimo Calamini descrive uno spaccato della realtà del nostro Paese, facendo emergere problemi e contraddizioni del nostro tempo.
Lunedì 6 settembre, alle ore 21.30, la Festa del Pd colligiano ospiterà Enrico Rossi, presidente della Regione Toscana, per un’intervista a tutto tondo, condotta dal giornalista Tommaso Galgani, sui primi mesi di mandato e sulla situazione della Regione nei diversi settori.
Tutte le sere, a partire dalle ore 19, è possibile anche cenare negli stand della pizzeria o del ristorante, con specialità di mare e di terra; assaggiare i prodotti della friggitoria e del bar-gelateria; giocare con la pesca, la tombola e i tornei di briscola e visitare gli altri stand allestiti nell’area della Festa. Per ulteriori informazioni sulla Festa del Pd colligiano, è possibile telefonare ai numeri 0577-920029 e 329-8606134.