SOVICILLE. Tre giorni di dibattiti politici, ma anche di musica, divertimento e buona cucina. E’ questo, in estrema sintesi il programma della Festa de L’Unità per il Partito democratico di Sovicille, che si svolgerà da venerdì 12 a domenica 14 settembre, presso il circolo Arci di Barontoli.
I cittadini saranno protagonisti del primo appuntamento della Festa previsto per venerdì 12 alle ore 19, con l’apertura de “Lo Spazio della politica”, un luogo di ascolto e di confronto con i rappresentanti del Partito democratico, che resterà aperto anche nei due giorni successivi della kermesse. Alle ore 20 si terrà la cena di pesce, mentre alle ore 21 spazio alla musica con il piano bar di “Claudio e Stefano”.
Sabato (13 settembre) saranno inaugurati il laboratorio e lo spazio giochi dedicati ai più piccoli e gestiti dalla cooperativa “Giocolenuvole”. Il pomeriggio della Festa si aprirà alle ore 16 con lo “Spazio delle politica” e proseguirà alle ore 17 con l’iniziativa, dal titolo “Il Partito democratico, le donne, i giovani, il rinnovamento, l’opposizione”, con la deputata del Pd, Susanna Cenni. Alle ore 20 cena a base di pizza e birra, organizzata dal circolo del Pd di Sovicille, mentre alle ore 21 si aprirà la serata dancing con la musica dei “Prestige Group” per fare un tuffo negli anni ’80.
Domenica (14 settembre) alle ore 17 spazio all’approfondimento politico con il dibattito “Il nostro impegno per il territorio che vedrà la partecipazione di Alessandro Fabbrini, segretario dell’Unione comunale del Pd di Sovicille; Alessandro Masi, sindaco del Comune di Sovicille; Niccolò Guicciardini di Generazione democratica e Simone Bezzini, segretario provinciale del Pd senese. Alle ore 20 è prevista la cena, organizzata dal circolo del Pd di Barontoli, mentre, alle ore 21, il liscio di “Nando e la sua orchestra”, chiuderà i battenti della prima Festa del Pd di Sovicille.