Pelosi contesta la posizione del candidato sul salario accessorio
![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/originali/cut1368639622645.jpg)
SIENA. E` curioso leggere a firma Bruno Valentini, una dura condanna a chi ha deciso il taglio del trattamento accessorio per i dipendenti dell’Università di Siena. Va bene che la politica è nota come “l’arte dell’impossibile” ma qui stiamo prendendo in giro i cittadini!
L’aspirante sindaco del PD afferma che: “il salario accessorio è una voce importante e fondamentale ed è stata una decisione sbagliata la sospensione del pagamento”.
Qualche domanda mi sorge spontanea… ma Valentini lo sa che tra le fila dei candidati al consiglio comunale a suo supporto ci sono il dott. Paquale Cappelli (Siena cambia) e il prof. Roberto Venuti (PD) che hanno dato entrambi parere favorevole a quel taglio, rispettivamente il primo in CdA e il secondo nel Senato Accademico? o sono candidati a sua insaputa?
Il sig. Valentini lo sa che è sostenuto in questa sua avventura da molti esponenti di spicco del mondo accademico e politico locale, che non solo non hanno mai detto nulla a riguardo ma anzi ne sono stati favorevoli fino a ieri?
E` bene dirlo chiaramente: Valentini è il candidato di quelle stesse persone che hanno portato al dissesto dell’Ateneo negli ultimi vent’anni. Nulla di più, nulla di diverso.
Pierluigi Pelosi – candidato al consiglio comunale per “Fratelli di Siena – #Siena2030”