Avviata da Michelotti e Montiani la campagna d'ascolto sul territorio
SIENA. Francesco Michelotti, dirigente regionale di Fratelli d’Italia, ed Amerigo Montiani, responsabile del dipartimento del settore agro-alimentare del partito, hanno dato il via alla campagna di ascolto dedicata ai problemi del territorio, con particolare riguardo al settore agricolo.
“Si tratta – dicono Michelotti e Montiani – di fare un elenco delle problematiche, criticità, ma anche proposte e suggerimenti per contribuire alla stesura del programma elettorale di Fratelli d’Italia per le prossime elezioni politiche. Vogliamo che le proposte di FDI rispecchino fedelmente le esigenze del territorio e di chi quotidianamente è impegnato nel settore primario. Le proposte verranno già portate all’attenzione dei vertici di FDI nel prossimo incontro in programma a Roma per il 23 settembre prossimo”.
Allo scopo il dipartimento agroalimentare rende noto l’indirizzo mail dedicato alle imprese agricole presenti sul territorio della provincia di Siena: agricoltura.fdi@gmail.com. Fratelli d’Italia invita a segnalare i problemi e le proposte specifiche legate al settore.
“La nostra idea di base prevede investimenti sul consumo di prodotti locali, a partire dall’agricoltura, riducendo i costi dei trasporti e della conservazione, l’inquinamento relativo provocato, sostenendo l’economia locale, rispettando vocazioni e tradizioni dei luoghi, producendo benessere e salute.
Pur comprendendo che l’adozione di moderni sistemi di coltivazione garantisce una quantità di produzione e di presenza sui mercati mondiali sconosciuta in precedenza, riteniamo che debbano prevedersi forme di forte premialità verso chi opera senza il ricorso agli Ogm, il ricorso ai quali rischierebbe di snaturare la tendenza qualitativa e non quantitativa della nostra filiera agricola.
Vogliamo valorizzare il nostro inimitabile patrimonio che costituisce l’elemento di prima e più immediata riconoscibilità internazionale del “made in Italy”.”
Francesco Michelotti e Amerigo Montiani – Fratelli d’Italia (SIENA)