SIENA. Tommaso Fattori, candidato a presidente della Toscana per la lista “Sì Toscana a Sinistra”, presenterà la sua candidatura e il programma della lista giovedì (9 aprile) dalle ore 17 in piazza Salimbeni a Siena e dalle ore 21 al Bluetrain CircoloArci di Poggibonsi.
Tra i principali organizzatori del Forum Sociale Europeo del 2002, Tommaso Fattori è stato portavoce del Social Forum di Firenze, delle diverse edizioni del Foum Mondiale Alternativo dell’Acqua, del Klimaforum, di Altersummit, di Firenze 10+10. Membro fondatore del Forum Italiano dei Movimenti per l’Acqua e dell’European Water Movement, Tommaso è tra i primi promotori dei referendum d’iniziativa popolare del giugno 2011.
Venerdì 20 marzo, Tommaso Fattori ha presentato la sua candidatura a Presidente della Regione Toscana per la lista del Sì in un giardino che è “spazio di felicità collettiva” e “simbolo di quei beni pubblici che vogliamo difendere ed ampliare”, ha detto il candidato, seduto assieme ad un gruppo di ragazze e ragazzi con bambini. Il piccolo giardino è antistante al presidio sanitario di Santa Rosa a Firenze, che invece simboleggia “lo smantellamento della sanità pubblica in Toscana, fatto di tagli, privatizzazione manifesta o strisciante, scomparsa dei presìdi territoriali, mentre noi – aggiunge – ripartiamo dal sì alla sanità pubblica, accessibile veramente a tutti: un forte sì. Di qui il nostro primo impegno: il ritiro immediato della controriforma sanitaria di Rossi”.
Sì Toscana a Sinistra – Siena
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/listasi.siena
Twitter: @SiToscanaSiena