ROMA. L’associazione ambientalista Fare Verde continua la sua battaglia in difesa del Corpo Forestale dello Stato che il Governo Renzi vuole sciogliere e far confluire nella Polizia. Stamattina, a Roma, in piazza delle Cinque Lune e nel pomeriggio davanti a Montecitorio, una rappresentanza dell’associazione ambientalista ha partecipato alla manifestazione di protesta indetta dalle organizzazioni sindacali della forestale, portando la solidarietà alle donne e agli uomini del CFS che ogni giorni lottano e si impegnano in difesa dell’ambiente e della salute pubblica.
“Il progetto di Renzi è una follia e un regalo alle ecomafie – dichiara Francesco Greco, presidente nazionale di Fare Verde – chiediamo il potenziamento del Corpo Forestale dello Stato assorbendo il personale delle Polizie Provinciali e chiediamo che il Servizio Civile sia svolto nel CFS per creare una Guardia Nazionale che conosca e difenda il territorio dalle tante aggressioni compiute dai soliti profittatori senza scrupoli, inquinatori e mafiosi.
Per tutto il mese di aprile – conclude Greco – saremo nelle piazze italiane per raccogliere le firme a sostegno di una petizione in difesa del Corpo Forestale dello Stato che sarà inviata al presidente della Repubblica, ai presidenti di Camera e Senato e al presidente del Consiglio.”
Associazione ambientalista Fare Verde