Alle ore 9,45 attraverserà la Città da piazza Gramsci fino al Circolo Sant’Agostino, dove è previsto un incontro con i sindacati e le associazioni di categoria
SIENA. Dario Nardella, candidato alle Europee per il PD, sarà a Siena nella mattinata di sabato prossimo 25 maggio.
Di buon mattino, dalle ore 8,30 – 9,30 sarà al mercato di San Miniato per incontrare i cittadini.
Alle ore 9,45 attraverserà la Città da piazza Gramsci fino al Circolo Sant’Agostino, dove è previsto un incontro con i sindacati e le associazioni di categoria per un punto sul mondo del lavoro e dell’economia senese.
Infine, alle ore 11 Dario Nardella sarà in piazza del Campo al Bar Il Palio, per un aperitivo con i militanti e per incontrare la cittadinanza.
La preziosa esperienza di Nardella come presidente di Eurocities, la più grande associazione dei sindaci europei, lo rende sensibile ad un maggior protagonismo dei cittadini in Europa proprio attraverso l’indispensabile ruolo delle loro città: un’Europa per gli europei, che conti nel mondo. Un’Europa quindi più concreta e vicina, più decisiva per la vita di tutti: dal superamento della crisi del Covid con l’uso dei vaccini al rilancio economico con il PNRR, alla tutela del lavoro e della sicurezza, alla battaglia sulla crisi energetica e quella ambientale, alla pace, cultura e integrazione.
Una gran parte, quasi Il 70% delle leggi italiane dipende da decisioni prese dal Parlamento o dalla Commissione europea.
Sono questi i motivi per cui c’è bisogno di un ruolo più incisivo dell’Europa, per garantire il futuro dei giovani, e Dario Nardella può rappresentare questo obiettivo come candidato della Toscana nella Circoscrizione Centro Italia, che vede come capolista per il PD la Segretaria Elly Schlein.