"Non basta limitarsi a scioperare", secondo il sindacato
SIENA. Da Unisin Mps riceviamo e pubblichiamo.
“Abbiamo provveduto, come in precedenza annunciato in un altro nostro comunicato, a conferire ufficiale mandato allo Studio legale di riferimento per citare in giudizio l’Azienda a seguito della mancata erogazione del VAP Parte A relativo all’anno 2011. La suddetta iniziativa, rientra in un contesto più ampio di contrasto alle recenti delibere aziendali(e, ovviamente, alle eventuali future) qualora esse riguardino esclusivamente l’indiscriminata riduzione del costo del lavoro.
UNITA’ SINDACALE BMPS ritiene infatti che sia assolutamente necessario produrre uno sforzo assai più notevole che non il mero limitarsi a scioperare.
Quindi, e’ a nostro modo di vedere FONDAMENTALE ribattere colpo su colpo ai continui attacchi portati alla dignità del lavoro, con ogni mezzo e possibilmente a “costo zero” per i colleghi, già pesantemente oggetto di decurtazioni economiche in questi ultimi due anni (ma pare che altri facciano finta di non saperlo).
Possiamo anche confermare come, a breve, altre iniziative ci vedranno continuare su questa linea strategica, delle quali Vi terremo informati e su cui sarà richiesta la vostra diretta (e decisiva) partecipazione.
Qualora, invece, l’Azienda ritenesse opportuno confrontarsi sulle proposte che abbiamo messo sul tavolo nel corso degli ultimi mesi,,, sa dove trovarci”.